giovedì 17 gennaio 2013



CADO MALE è il nuovo singolo dei La Phorma, il duo formato da Gionata Bettini, (produttore, musicista e fonico) e Enrico Amato (cantante, art director, designer). Il brano è il perfetto manifesto dei due artisti e del loro progetto: l’elettronica, con le caratteristiche sonorità sintetiche, crude e stridenti, si fonda alla musicalità della voce di Enrico. Si coniugano ritmo e poetica e ciò che ne viene fuori è un’energia da cui è impossibile non essere investiti all’ascolto.
CADO MALE ha la particolare qualità di essere un pezzo raffinato, dagli arrangiamenti e suoni ricercati, che però allo stesso tempo riesce a essere immediato e incisivo: il testo si snoda sui campionamenti di Gionata per esplodere con la peculiare e melodica voce di Enrico.
Cado male/cado banale/cado niente male
Parole che diventano musica e raccontano un desiderio di comunicazione; una consapevolezza di un senso di insoddisfazione e insofferenza verso la realtà che porta all’esulazione, da cui nasce però una rivincita personale.
 
Vi ascolterò dalla cima del mio mondo
Mi lancerò sopra nuvole che sanno di mare

La Phorma è un progetto aperto che prende vita nel 2008 e si definisce non solo attraverso le produzioni artistiche di Gionata ed Enrico, ma anche con le collaborazioni con altri musicisti: Max Zanotti (Deasonika), Alberto De Angeli (Emoglobe), Sarah Stride… e che si accresce, in quanto a creatività, unicità, stimoli e sonorità grazie alla Produzione Artistica di Livio Magnini (Bluvertigo).
 
Gionata Bettini autore di molte colonne sonore per cinema e teatro collabora dal 2004 con il teatro Elfo di Milano, musicista e produttore, collabora con La Crus, suona con Eva Poles, Deasonika, Emoglobe, Nina, Suso, Max Zanotti, Noorda e altri artisti.
 
Enrico Amato, cantante, art director, Designer e produttore, attualmente cura la parte grafica del canale musicale DEEJAY TV di Radio Deejay.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento