mercoledì 16 gennaio 2013

I FAVONIO A MILANO


 I FAVONIO
PRESENTANO A MILANO
IL NUOVO ALBUM
“BRUTTO DI FACCIA BRUTTO DI CUORE”

VENERDì 25 GENNAIO, ORE 22.00
C/O LIVE FORUM 
(Via G di Vittorio, 6 Assago)

Ingresso 10.00 euro

 
Favonio, dopo la performance sulla canzone d'autore del 24 novembre al Festival della Letteratura “Writers#0” , tornano in concerto a Milano con il nuovo lavoro BRUTTO DI FACCIA BRUTTO DI CUORE presentato in anteprima il 17 novembre al Teatro del Casinò di Sanremo in occasione della nuova edizione del PREMIO TENCO. 

Il 25 gennaio sarà l'occasione buona per ascoltare dal vivo i nuovi brani oltre ai grandi classici della canzone d’autore ai quali i Favonio hanno abituato il loro pubblico, proponendo scelte originali ed interpretazioni ricche di grandi suggestioni.

Il nuovo album contiene dodici tracce che descrivono perfettamente la linea stilistica dei Favonio; una canzone d’autore, la loro, a cavallo tra tradizione e modernità con l’aggiunta di componenti sonore che la rendono ricca, orchestrale, e con arrangiamenti che potrebbero anche reggere da soli l’intero disco.
Non si può però prescindere dai testi che sembrano quasi favole d’altri tempi, con la differenza che raccontano il reale e non un mondo fiabesco. Tra le parole cantate si intravede la loro terra, cipressi e melograni, personaggi strambi “in cerca d’autore”.

Musiche e parole sono esaltate dalla forte e intensa voce solista del gruppo, Paolo Marrone, capace di infondere emozioni attraverso la sua unicità interpretativa.
Un mondo di pavesiana memoria raccontato con ritmi a volte incalzanti, altre  volte più rilassati, che la musica dei Favonio ci rivela brano dopo brano.

Non facilmente catalogabili, i generi e gli arrangiamenti sono sempre diversi, ma tali da rendere il suono riconducibile a uno stile unico.
I brani vengono scelti con molta cura per rispecchiare il gusto e l'equilibrio tra musica e testo, i Favonio si contraddistinguono sicuramente per la capacità di coinvolgere, con le loro canzoni, il pubblico che li ascolta.

I Favonio si presenteranno al Live Forum con la seguente formazione:  Paolo Marrone (voce), Mimmo Petruzzelli (sax e fisa), Lucio Pentrella (chitarre), Stefano Capasso (piano e fisa), Giovanni Mastrangelo (basso e contrabbasso), Piernicola Morese (percussioni), Giuseppe Guerrieri (batteria) e Antonello Del Sordo (tromba e flicorno).

Nessun commento:

Posta un commento