venerdì 10 settembre 2021

NEWS

 

IL FENOMENO MONDIALE

MONSTA X

LA K-POP BAND 

CHE HA CONQUISTATO IL MERCATO STATUNITENSE

PUBBLICA OGGI IN TUTTO IL MONDO 

L'ATTESO SINGOLO “ONE DAY”

IN LINGUA INGLESE

 

GUARDA IL VIDEO DI  “ONE DAY” QUI (disponibile dalle ore 17.00)

ASCOLTA IL BRANO QUI

Esce oggi One Day, l'atteso singolo del fenomeno mondiale Monsta X , la prima K-Pop band che ha pubblicato un album interamente in lingua inglese. 

Pubblicato da Intertwine (BMG) in collaborazione con Starship Entertainment, One Day parla di una rottura e di una perdita e della sensazione che si prova quando si sa che ad un certo punto si starà meglio ma si è bloccati nell' emozione del momento e non si è in grado di rendersene conto. Definito da Grammy.com come "uno dei gruppi più prolifici del k-pop",questa pubblicazione in lingua inglese è un proseguo del loro album di debutto interamente in lingua inglese, ALL ABOUT LUV. Pubblicato nel febbraio 2019, l'album si è classificato al n. 5 della Billboard 200 Chart, rendendolo il terzo gruppo K-Pop a entrare in classifica nella top 10.

Riferendosi ai MONBEBE, la fanbase dei Monsta X, il cantante Kihyun racconta"è passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo pubblicato una canzone in inglese. Per far uscire questa canzone, abbiamo avuto molto supporto e aiuto da tanti. Vorrei ringraziare tutti. A causa della pandemia non abbiamo potuto vedere i nostri MONBEBE internazionali, tuttavia sono sempre stati per noi luce ed energia. Un ringraziamento speciale ai nostri MONBEBE, grazie ai quali siamo riusciti ad arrivare fin qui. Per favore, mandate tanto amore a "One Day" e attendete con ansia le nostre nuove canzoni che usciranno nel futuro prossimo!"

Il rapper JOOHONEY aggiunge: “Cari MONBEBE, stiamo finalmente uscendo con un nuovo singolo in inglese dopo il nostro primo album in inglese ALL ABOUT LUV. Sono davvero felice e completamente pronto a mostrare il fascino che possediamo. Stiamo sempre insieme, amandoci l'un l'altro e diamo a "One Day" tanto amore!"

Lo scorso anno, i Monsta X hanno espresso il loro sostegno al Black Lives Matter Movement, durante una performance con TIME Magazine per i loro TIME100 Talks. "Come ambassador delle Nazioni Unite per il progetto sustainable goal 16, ci battiamo per la pace e la giustizia", ha affermato il rapper I.M., affermando inoltre: "In quanto tali, abbiamo sostenuto Black Lives Matter e crediamo che sia tempo di riconoscere il problema e risolverlo".

La band ha preso d'assalto il mercato statunitense con l'uscita di ALL ABOUT LUV con apparizioni a The Ellen ShowJimmy KimmelGMALIVE with Kelly and RyanThe Today Showe molti altri. La pubblicazione, a febbraio, ha segnato il primo album interamente in lingua inglese pubblicato da un gruppo K-pop in assoluto, e ha anche debuttato al n.3. Con questo album la band ha iniziato il 2020 in modo scintillante, ottenendo recensioni entusiastiche da NPR, ET, Variety, Access, AP, Forbes, Consequence Of Sound, Billboard e TIME che hanno dichiarato "You Can't Hold My Heart" è un cambio di ritmo: en emo pop-rock con accompagnamento di chitarra. È dolce ma salato e ben eseguito con i suoi accenni al rock. E' un segno di dissolvenza dei confini, attraverso la lingua, attraverso il genere, attraverso la cultura".

 

Monsta X Is The Rare Korean Band To Chart A Top 40 Hit On U.S. Pop Radio” - Forbes

 

INSTAGRAM | TWITTER | YOUTUBE | SPOTIFY | FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento