venerdì 28 ottobre 2022

News

 

Comunicato Stampa

BLUE

ESCE OGGI

HEART & SOUL”

IL NUOVO ALBUM

https://blue.lnk.to/heartandsoul

I Blue, ossia Antony Costa, Duncan James, Lee Ryan e Simon Webbe, sono tornati e non vedono l'ora di riconquistare il loro posto come una delle più grandi e migliori band pop del Regno Unito. Il loro nuovo album “Heart & Soul” esce oggi su CD, vinile e su tutte le piattaforme digitali, pubblicato da Tag8 Music / BMG (https://blue.lnk.to/heartandsoul).

Una celebrazione di tutto ciò che ha reso speciale la band durante il loro periodo di massimo splendore, Heart & Soul” contiene dieci tracce non solo di sfacciati e giocosi brani pop e grandi momenti dancefloor, ma continua anche la propensione di Blue per ballate struggenti. 

La gestazione di Heart & Soul”, come tanti altri album recenti, è stata quasi ostacolata dagli eventi mondiali. Negata la possibilità di onorare pienamente il loro importante ventesimo anniversario nel 2021 a causa della pandemia, i quattro amici hanno deciso di celebrarlo il prima possibile non solo con il loro sesto album in studio, ma anche con un tour nei palazzetti che abbraccia la loro carriera.

All'inizio del 2020, la band è volata in Svezia per scrivere della nuova musica. "Siamo andati lì praticamente per fare un pò di prove e vedere cosa ne sarebbe venuto fuori",ricorda la band. "Non c'era un piano per fare un album, era più un 'vediamo cosa succede'." Da quelle sessioni iniziali sono nate cinque canzoni, incluso quello che sarebbe diventato il singolo principale “Haven't Found You Yet”, co-scritto da Antony. “Haven't Found You Yet è una canzone così bella. Tutti erano davvero entusiasti di quella canzone ed è diventato il nostro punto di riferimento per ogni altra canzone".

Desiderosi di coinvolgere qualcuno che conoscesse la band fin dall'inizio, hanno contattato l'uomo che li aveva ingaggiati, la leggenda del settore e il creatorel l' A&RHugh Goldsmith. “La nostra carriera è iniziata con Hugh, quindi è bello tornare e lavorare di nuovo con lui. Ha un'incredibile comprensione della musica". Goldsmith li ha aiutati a realizzare un grande album che potesse onorare la loro eredità ed essere il modo perfetto per celebrare i loro due decenni nel settore.

Prima dell'uscita dell'album, la band ha pubblicato il loro ultimo singolo, la title track “Heart & Soul”, un brano spensierato e pronto per le feste, co-scritto da MNEK e prodotto da Shift K3Y. In precedenza hanno pubblicato il brillante singolo “Haven't Found You Yet”, che è stata una delle canzoni più ascoltate in UK . Successivamente è uscita “Dance With Me”, cover del classico R&B del 2001 dei 112 e infine “Magnetic”, una ballata sincera che mostra le loro voci e armonie di alto livello.

Per la fine dell'anno I Blue terranno un tour nei palazzetti in UK, tutte le info su: https://Blue.lnk.to/ticketsnq.

 

 

Blue sono una delle band britanniche di maggior successo degli ultimi 2 decenni. Formatisi a Londra nel 2000, i quattro pezzi hanno venduto 16 milioni di dischi, ottenuto numerosi successi al primo posto, collaborato con alcune delle più grandi star del mondo tra cui Elton John e Stevie Wonder, rappresentato il Regno Unito all'Eurovision, vinto numerosi premi tra cui due prestigiosi BRIT per Best British Breakthrough Act e Best British Pop Act.

 

Facebook / Instagram / Twitter / Spotify / YouTube TikTok

Nessun commento:

Posta un commento