giovedì 11 maggio 2023

NEWS

 

LUCA RE

VENERDÌ 12 MAGGIO
FUORI CON 


“FALLO CON ME”

IL NUOVO BRANO ESTIVO
Pre-salva qui

 

Non raggiungi un obbiettivo se aspetti che accada
io non mi sento vivo se non torno a casa
dove vai?
 
Luca Re, giovane cantautore classe 2000, pubblica venerdì 12 maggio con Artist First, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo “FALLO CON ME”, prodotto dai DEMONA, per l’etichetta OutSoon Collective. Dal 26 maggio il brano sarà disponibile anche in radio.
 
FALLO CON ME” racchiude tutte le promesse di un pezzo estivo, senza tuttavia mancare di originalità: le sonorità indie pop si contaminano con sound più elettronici che riflettono a pieno la nuova direzione musicale di Luca Re. La canzone, che potrebbe sembrare di primo acchito di tema amoroso, si concentra in realtà sul significato di <casa>, dando piena libertà all’ascoltatore di interpretarne il concetto a proprio modo, descrivendo l’amore e l’amicizia come case accoglienti in cui tornare.
Luca racconta:
 
 “Credo che l’argomento centrale di FALLO CON ME sia la casa, rappresentata anche nella copertina. Ognuno può tradurne il significato in base al proprio vissuto. Io, per esempio, per sentirmi davvero vivo ho bisogno di tornare dove tutto inizia: ci sono momenti in cui sento il bisogno della normalità e delle persone con cui ho sempre vissuto, le sole con cui riesco ad essere completamente me stesso”.
 
FALLO CON ME” è il primo tassello di “UMORE 02”, il nuovo EP di Luca in uscita a giugno. Dopo l’introspettivo viaggio nelle difficoltà attraversato in “UMORE 01”, il prossimo progetto musicale racconterà la condivisione e il rapporto con “gli altri”, esplorando così un altro frammento dell’umore umano.
 
Se stare insieme è un gioco metto in gioco tutto“
 
 
 
Luca Re nasce a Cittiglio, un paese nella provincia di Varese, il 6 luglio 2000.
Incontra la musica per la prima volta da bambino, quando gli regalano una chitarra da cui diventa inseparabile fino agli anni dell’adolescenza.
Tra il 2018 e il 2020 Luca vive un periodo particolare e difficile in cui sente l’esigenza e la pressione di dover trovare qualcosa che lo faccia sentire in pace con sé stesso e utile per gli altri, il suo posto nel mondo.
Cambia diversi lavori e fa esperienza ma niente di questo lo aiuta a colmare il vuoto e l’insoddisfazione che sente dentro. L’apice di questo malessere lo raggiunge durante il periodo della pandemia: rimane a casa da lavoro e nel tempo a disposizione ritrova ciò che fin da bambino lo ha sempre aiutato a stare meglio, la musica.
Il 18 giugno del 2021 esce “Imprevisto”, il suo primo EP. A settembre 2021 inizia il percorso di laurea in canto presso il CPM MUSIC INSTITUTE e poco tempo dopo incontra Chryverde (produttore) che diventa una figura chiave per il progetto del 2022. Dopo mesi in studio insieme, Luca, con il suo team, sceglie di pubblicare un nuovo EP: “LUCE”, dando al pubblico un prodotto più maturo e consapevole.
La release week viene organizzata in collaborazione con Est Radio.
Il progetto del 2022 si chiude con un singolo: “Ripartirei Da Qui” in collaborazione con Seife (produttore di Mecna).
Sempre in questo periodo incontra i DEMONA (produttori elettronici) con i quali inizia un percorso nuovo che racchiude l’essenza del futuro.
Il nuovo progetto che Luca Re sta sviluppando si chiama UMORE, un lavoro suddiviso in tre EP che racchiudono umori e stati d’animo diversi. A febbraio del 2023 Luca pubblica “BLU”, a cui segue l’ep “UMORE 01” il 24 marzo.
 
FALLO CON ME” è il nuovo singolo in uscita il 12 maggio e farà parte di “UMORE 02”, il nuovo EP.
 
Segui Luca re su:

Instagram | Spotify |  YouTube

Nessun commento:

Posta un commento