martedì 16 maggio 2023

NEWS

 

ZERO ASSOLUTO

FUORI OVUNQUE
IL 19 MAGGIO

IL NUOVO SINGOLO

SARDEGNA

Gli Zero Assoluto tornano finalmente dal vivo in due concerti evento il 20 MAGGIO al FABRIQUE di MILANO (SOLD-OUT) e al PALAZZO DELLO SPORT di ROMA il 12 NOVEMBRE 2023
Link ai biglietti

 

PRESALVA QUI

 “La voglia di uscire
di stare in Sardegna
la notte che corre
l’amore rallenta
le corse
le volte
che tu mi dici aspetta

 
 
Esce il 19 maggio per Artist First su tutte le piattaforme digitali e in radio, il nuovo singolo degli Zero Assoluto Sardegna” (
Link Pre-save).
Il duo pop romano composto da Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, torna con un brano estivo dolcemente nostalgico che ripercorre ricordi ed emozioni di un’estate, come loro stessi ci raccontano:
 
Questa canzone è nata in poche ore. È una sequenza di immagini che si susseguono tra ricordi, nostalgia e promesse. È un pezzo che evoca suoni, profumi, desideri, sensazioni forti e allo stesso tempo lontane. La abbiamo scritta con la collaborazione di svegliaginevra, una giovanissima cantautrice che apprezziamo molto.
 
La produzione di “Sardegna” è stata affidata a Federico Nardelli e Giordano Colombo, che hanno saputo restituire le sonorità e le atmosfere giuste per il brano, strizzando l’occhio alle vecchie canzoni degli Zero Assoluto.
 
Dopo sei anni finalmente il gruppo torna dal vivo con due concerti evento al Fabrique di Milano il 20 maggio (Sold-out) e al Palazzo dello Sport di Roma il 12 novembre. In queste due occasioni speciali gli Zero Assoluto proporranno tutta la loro discografia ripercorrendo i 20 anni di carriera, dai successi dei primi anni Duemila fino agli ultimi brani usciti. Non mancheranno ospiti e sorprese che verranno annunciati in seguito.
Il concerto è organizzato da Artist First e i biglietti per la data romana sono ancora disponibili in prevendita al link https://www.ticketone.it/event/zero-assoluto-palazzo-dello-sport-16946640/
 
La storia degli Zero Assoluto (Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi) inizia tra i banchi del Liceo Classico Giulio Cesare di Roma. I singoli a cavallo dei primi Duemila, tra cui “Mezz’ora”, la stabile presenza in programmi su RTL 102.5 e il lancio del primo album “Scendi” fortificano l'immaginario del duo che nel 2005 raccoglie il primo grandissimo successo con “Semplicemente” (doppio disco di platino), seguito nel 2006 dalla memorabile partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Svegliarsi la mattina”, singolo più venduto dell'anno in Italia. Nel 2006 pubblicano “Sei parte di me” aggiudicandosi il premio Rivelazione dell'anno al Festivalbar, e in autunno collaborano con l'artista Nelly Furtado nella hit “All Good Things (Come to an End)”. A una nuova partecipazione a Sanremo nel 2007 segue il secondo album (disco di platino) “Appena prima di partire”. Il regista Federico Moccia sceglie il duo per partecipare alla colonna sonora di “Scusa ma ti chiamo amore” e successivamente a quella del sequel “Scusa ma ti voglio sposare”. Nel 2009 esce l’album “Sotto una pioggia di parole” e l’omonimo libro. L’anno 2015 li vede nuovamente sul palco del Festival con il brano “Di me e di te”, dopo la pubblicazione di un quinto album (“Alla fine del giorno”). Il 2020 è l’anno del ritorno sulla scena musicale, con la pubblicazione di due singoli: “Fuori Noi”, in collaborazione con Gazzelle, e “Cialde”, scritto in collaborazione con Colapesce. Nel 2021 esce il singolo “Astronave”scritto insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli e nel 2022 “Psicologia sociale” con cui proseguono il percorso di singoli che li ha portati a tante nuove consapevolezze, tra cui la certezza di voler continuare a far uscire musica, senza porsi troppe domande. Tornano il 19 maggio con il nuovo singolo “Sardegna”.
 

Segui gli ZERO ASSOLUTO su: 
 
Instagram: 
https://www.instagram.com/zeroassolutoworld
Facebook: https://www.facebook.com/zeroassoluto 
YouTube: 
https://www.youtube.com/user/zeroassolutoworld
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@zeroassolutoworld
 

Nessun commento:

Posta un commento