mercoledì 24 maggio 2023

NEWS

POPA

VENERDì 26 MAGGIO
PUBBLICA IL NUOVO SINGOLO


NOTTE MAGICA

UN INNO ESTIVO ALL'AMORE E ALLA DOLCE VITA
 



A prendere il sole
al mare in costiera cambiare colore
ti prendo i giornali
la cronaca rosa che mi fa impazzire
è che penso ancora a te”

 
La dea del pop di lusso Popa, cantautrice e fashion designer, amante dei salotti e della dolce vita, torna a deliziarci venerdì 26 maggiocon il suo nuovo singolo “Notte Magica” (Artist First). Una canzone che ci cullerà dolcemente per tutta l’estate nella calura cittadina, mentre sogniamo tramonti e serate mediterranee senza fine.
Notte Magica” è stata scritta a Napoli da Popa e Gaetano Scognamiglio che ne ha curato anche la produzione. Il brano descrive delicatamente la noia estiva della città e il desiderio di evadere verso mete lontane più calde e soleggiate, mentre usciamo spensierati con gli amici, riuscendo a trovare la magia anche nel bar deserto di una Milano bollente.
Notte Magica” esplora il sogno di una dolce vita, gli attimi di limbo nell'attesa di un'estate intensa, fantasticando su un amore da rotocalco, mentre si sfoglia la cronaca rosa.
 
Popa racconta così l’atmosfera di “Notte Magica”:
Mettere uno slip dress e uscire con un pacchetto di sigarette, andare a bere un drink con il mio amico Riccardo aspettando l’inizio di una notte magica e indimenticabile tra leggerezza e intensità. Il pezzo, musicalmente parlando, è l’incontro perfetto tra il nord e il sud: la frenetica e a volte deprimente Milano che si imbatte nella placida e caldissima Costiera Amalfitana”.
 
Il tutto è legato dalla voce del Baltico di Popa che sposa il calore dei suoi produttori napoletani, delle strumentalità elettroniche e delle sonorità che ci riportano all'Italia degli anni ‘70 - ‘80 di Battisti e Carella.
La visione di Popa ci dona, ancora una volta, un'inedita visione, imprevista e piacevolissima, della musica italiana. 
 
Quest’estate sarà possibile vedere l’artista live in diverse località italiane. Di seguito le prossime date del tour, a cui ne seguiranno presto altre:
 

27.05 - @miami_fest / Milano
16.06 - @ingranaggi_festival / Cotignola (RA)
30.06 - @goaboafestival / Genova
16.07 - @coopera.village / Noci (BA)
23.08 - @m.a.g.festival / Sona (VR)
 
BIO
Popa è una cantautrice e fashion designer Lituana trapiantata a Milano. Insegna design di moda e direzione creativa al Polimoda, crea vestiti per donne chic e scrive musica.
Le prime canzoni di Popa vedono la luce sulle spiagge italiane, durante una capricciosa estate in costiera. Insieme al compositore e produttore Carlos Valderrama, Popa passa giornate estive pigre e luminose con ironia e leggerezza, osservando e riflettendo sulla cultura del vivere italiano e sull’esperienza che l’artista ha di questa dolce vita. Le sonorità anni ’60, con percussioni e orchestrazioni di archi e fiati evocano la dolcezza del “lasciarsi andare a misticismi” mentre si cucina pasta in kimono di seta anni ’70. Le vite da copertina e i Playboy italiani che amano le cose belle e che vivono una vita all’insegna del maxi benessere, senza mai preoccuparsi troppo del domani. Animali notturni e sogni a occhi aperti, visioni caraibiche e prese di coscienza urbane sul contesto socio economico: un’iconografia di un'Italia contemporanea. Sono questi gli elementi cardine che hanno influenzato il sound, i testi e l’immaginario dell’intero progetto artistico.
Popa con le sue canzoni crea un pop di lusso. Il suo singolo d’esordio è stato “Mare di Milano”, uscito nel 2020, a cui sono seguiti nel 2021 “Psicomagia” e “Bonvivant”. Nel 2022 escono “Sciura Milanese” e “Tocco di Lusso”.
Il 7 aprile 2023 Popa è tornata con il brano “Io Lei e Tu”, pubblicato con Artist First.
A maggio 2023 sarà una delle protagoniste del MI AMI Fest, a cui seguirà un tour che la vedrà protagonista in diverse località italiane.
 
 
Segui Popa su 
Instagram| Spotify | Youtube
 
Ufficio stampa: MA9Promotion                        
Michela Alquati Bonisoli michela@ma9promotion.com   
Artist First: mario@artistfirst.it
Management
Alessandro Panzeri: alessandro@futuradischi.it
 
 

Nessun commento:

Posta un commento