martedì 2 luglio 2013

NUOVO SINGOLO


VIRGINIANA MILLER
 
  
 
IL PRIMO SINGOLO “UNA BELLA GIORNATA”
 
Dal nuovo album “Venga il regno” in uscita a Settembre
 
 
 
 
 
 
Esce nelle radio, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, il brano “Una bella giornata” della band toscana VIRGINIANA MILLER, primo singolo estratto dal sesto album della band, “Venga il regno”, in uscita a settembre.
 
I Virginiana Miller sono reduci dalla vittoria del David di Donatello 2013 per la “Miglior canzone originale” con il brano “Tutti i santi giorni”, colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Virzì, che farà parte della tracklist del nuovo album.
 
“Una bella giornata” è un brano deciso e corroborante, che arriva a celebrare in modo perfetto l'esplosione dell'estate. «Come se avesse piovuto per anni -  racconta Simone Lenzi, autore dei testi dei Virginiana Miller e cantante della band - Come se per anni fosse piovuto di tutto sulle strade allagate, mentre i passi affondavano nel fango. E d'improvviso si vedesse il sole riflesso nello specchio di una pozzanghera, così da doverci scambiare uno sguardo d'intesa. Così da lasciarci sfuggire un'ammissione liberatoria: non abbiamo più niente da perdere, è vero. Ma oggi è una bella giornata». 
 
Una canzone semplice e diretta, che lascia trasparire quelli che saranno i temi portanti dell’album “Venga il regno” (prodotto da AlaBianca / distribuito da Warner Music), come il tema del presente. In tal senso, “Una bella giornata” è un brano manifesto perché rimette a ciascuno di noi la possibilità di realizzare quel regno di cui si parla nel titolo dell’album, iniziando a costruirlo ogni mattina di ogni singolo giorno.
Del brano è stato realizzato un videoclip girato in una località del Friuli da Tomas Uolli Marcuzzi  (www.uolli.it), talentuoso grafico e visionario videomaker, alle prese con una storia che offre una chiave di lettura poetica e ironica del testo della canzone.
 
Virginiana Miller, band nata nel 1990 a Livorno, sono formati da Simone Lenzi (voce), Antonio Bardi (chitarra), Matteo Pastorelli (chitarra), Daniele Catalucci (basso), Giulio Pomponi (tastiere), Valerio Griselli (batteria). 
 
  
 

Nessun commento:

Posta un commento