venerdì 20 novembre 2015

Video

SANANDA MAITREYA
ESCE OGGI
IL VIDEO DI “I WANNA BREATHE"
CON UN MESSAGGIO FORTE ED ATTUALE:
UN GRIDO DI LIBERTA’ A DIFESA DEL 
DIRITTO INALIENABILE DI TUTTE LE PERSONE DI VIVERE LIBERE E SENZA PAURA. 

Esce oggi, in anteprima sul sito americano AfroPunk.com , il bellissimo video di  “I Wanna Breathe”  brano contenuto in “The Rise of the Zugebrian Time Lords” il nuovo lavoro di Sananda Maitreya uscito ad ottobre, come doppio CD, per TreeHouse Publishing

Il video di “I Wanna Breathe” è diretto dal regista americano Pete Chatmon che, con queste parole, ha voluto commentare il significato del suo lavoro: “Sembra che non passi settimana senza un nuovo incidente che vede coinvolta la polizia e che si chiude con la morte ingiustificata di un cittadino nero. Un padre, una madre, una figlia, un figlio, un cugino, un amico - e tutto il resto. Le singole notizie e articoli risuonano, ma ho voluto posizionare questa realtà in una raffica incessante di immagini reali che obbliga lo spettatore ad osservare ciò che sta succedendo. E' stato importante per me collegare ciò che sta accadendo ora con quello che è storicamente avvenuto in America, in particolare nel periodo dei diritti civili. L'incidente Eric Garner potrebbe essere stato ciò che ha ispirato Sananda a scrivere questa canzone, ma la bellezza di quello che ha fatto è stato che ha parlato, in un inno, del desiderio e del diritto dei neri in America di vivere liberi, come fanno tutte le persone. La sua voce parla alla lotta di un popolo e parla di speranza. L'arco narrativo del giovane ragazzo è la nostra ancora su cui collocare la speranza di un cambiamento nelle generazioni future”.

I Wanna Breathe” lancia un messaggio forte ed estremamente attuale, parla di libertà e di diritto alla vita. "Alcune canzoni si scrivono da sole" racconta Sananda Maitreya “facendo emergere parola per parola la loro rabbia sulla carta, proprio quando la LIBERTA' diventa un sacrificio di sangue. Questa canzone è una di quelle. Dedicata a tutti coloro che riconoscono il valore della vita, ovunque essi lo trovino".

La canzone “I Wanna Breathe”, oltre ad essere inclusa nel nuovo doppio CD di Sananda: The Rise Of The Zugebrian Time Lords (disponibile in tutti gli store digitali, sul sito ufficiale http://sananda.org/store e dal 27/11 in tutta Italia anche nei negozi), farà parte della compilation "Rock 'n' Roll Reparations, Vol.3: The Million Man Mosh Edition” realizzata da the Black Rock Coalition (http://blackrockcoalition.org/).

Il video di  “I Wanna Breathe” è disponibile anche sul canale ufficiale di Sananda Maitreya al seguente link:  https://www.youtube.com/watch?v=W_VkxR5rKDg


Per biografia e discografia di Sananda Maitreya,  visitare il link:

Per lyrics and credits dei brani del disco,  visitare il link:

Per Informazioni:


Nessun commento:

Posta un commento