martedì 13 dicembre 2016

News

FRANCESCO GABBANI
È TRA I 22 BIG DELLA

67° EDIZIONE DEL
FESTIVAL DI SANREMO
Su RAI 1 dal 7 all’11 febbraio

CON IL BRANO

OCCIDENTALI’S KARMA


Un percorso ricco di soddisfazioni quello di Francesco Gabbani, che torna arricchito di esperienza lì dove tutto è iniziato: sul palco dell’Ariston dove ha vinto, nella sezione giovani, l’ultima edizione del festival. Alla 67° edizione del Festival di Sanremo dal 7 all’11 febbraio, su Rai 1, Francesco Gabbani presenterà il brano  “Occidentali’s karma”, questa volta tra i big, brano scritto insieme al fratello Filippo Gabbani, a Fabio Ilacqua e a Luca Chiaravalli.

"Dire che sono emozionato e' probabilmente banale ma è la pura verità” commenta Gabbani “Poter avere la possibilità di portare nuovamente la mia musica sul palco più importante della tradizione della musica italiana e' motivo di orgoglio e di grande entusiasmo. La mia gratitudine  va a tutti voi che, supportandomi in questo anno passato, avete accreditato il senso della mia musica e ringrazio Carlo Conti per averlo notato. A presto nella città dei fiori!".

È iniziata a fine 2015 l’avventura del cantautore toscano, quando con la sua “Amen”, scritta insieme a Fabio Ilacqua, è entrato a far parte della rosa delle sei Nuove Proposte per la 66° Edizione del Festival di Sanremo.

Arrivano qui i primi riconoscimenti: la vittoria nella categoria Nuove Proposte al Festival, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival.

Il pubblico e la critica concordano sul meritato successo dell’artista carrarese e “Amen” diventa uno dei brani sanremesi più suonati, rimanendo in vetta alle classifiche radio Air Play per settimane.

ETERNAMENTE ORA”, disco che contiene “Amen”, esce il 12 febbraio 2016  per BMG Rights Management (Italy) ed entra nella Top 20 della classifica Gfk-Fimi degli album più venduti in Italia, mentre “Amen” è appena stato certificato Disco di Platino.

Seguono il tour, con date in tutta Italia, e l’apertura di concerti di star nazionali e internazionali come Franco Battiato, Anastacia, Simply Red e Francesco Renga.

Tra le ultime notizie, la presenza de “Il bambino col fucile” brano scritto da Francesco Gabbani, nel nuovo disco di Adriano Celentano e Mina “Le Migliori, uscito l’11 novembre, e la chiamata del regista Fausto Brizzi per la composizione dei temi della colonna sonora originale del suo ultimo film di Natale “Poveri ma ricchi, in uscita il 15 dicembre, della quale “Foglie al gelo”, il brano portante, è da poco uscito nelle radio. 


Nessun commento:

Posta un commento