giovedì 2 febbraio 2017

NEWS

LUIGI TENCO
ESCE IL 3 FEBBRAIO
  "LONTANO, LONTANO NEL TEMPO

IL TRIPLO CD CHE COMPRENDE 36 SUOI GRANDI SUCCESSI, 
PIÙ 2 INEDITI 


Esce venerdì 3 febbraio, su etichetta BMG Rights Management (Italy), “Lontano, Lontano nel tempo una raccolta dei capolavori dell’indimenticato Luigi Tenco.
Lontano, Lontano nel tempo si propone di onorare le canzoni, la carriera e il coraggio di un vero artista, un cantautore rivoluzionario. Il “cantautore triste”, che ha influenzato intere generazioni di artisti con la sua scrittura, tanto da essere ancora oggi portato ad esempio e da avere un ambito premio a lui dedicato.
La raccolta sarà racchiusa in un triplo CD in versione economica contenente 36 bellissime canzoni che fanno parte del repertorio di Luigi Tenco inciso per la Ricordi 1959-1963 e per la RCA/Ricordi 1966-1967.
Tra i successi: “Mi sono innamorato di te”, “Ciao amore ciao”, “Lontano, lontano”, “Se stasera sono qui” e una esclusiva versione pianoforte e voce di “Vedrai Vedrai”.
Inoltre, novità assoluta: per la prima volta pubblicate in Italia su CD, due canzoni registrate da Tenco in versione spagnola, ritrovate di recente negli archivi BMG/Sony tratte da un 45 giri pubblicato in Spagna nel 1966 (RCA 3-10189): “Lejano, Lejano” (Lontano, Lontano) e “Un dia y otro dia” (un giorno dopo l’altro).
Molte in questi giorni le iniziative per ricordare il 50° anniversario dalla scomparsa del cantautore indimenticato. Oltre a uno spazio durante il Festival di Sanremo, già annunciato dal Dir. Artistico Carlo Conti, si susseguiranno concerti, manifestazioni e special TV.
Anche il Ministero dello Sviluppo Economico riconosce l’importanza dell’artista, e annuncia l’emissione di un francobollo dedicato al cantautore, che sarà stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.


Questa la tracklist del disco:

CD1
1 LONTANO, LONTANO
2 MI SONO INNAMORATO DI TE
3 CIAO AMORE, CIAO
4 IO SONO UNO
5 TRA TANTA GENTE
6 E SE CI DIRANNO
7 UNA VITA INUTILE
8 VORREI SAPERE PERCHE’
9 AMORE, AMORE MIO
10 IO VORREI ESSERE LA’
11 IL MIO REGNO
12 LEJANO, LEJANO (Lontano, Lontano)

CD2
1 VEDRAI, VEDRAI
2 ANGELA
3 UN GIORNO DOPO L’ALTRO
4 COME TANTI ALTRI
5 QUANDO
6 CARA MAESTRA
7 MI CHIEDI SOLO AMORE
8 QUELLO CHE CONTA
9 AVERTI TRA LE BRACCIA
10 MAI
11LA MIA GEISHA
12 UN DÍA Y OTRO DÍA (Un giorno dopo l’altro)

CD3
1 SE STASERA SONO QUI
2 ISY
3LA BALLATA DELL’EROE
4 COME MI VEDONO GLI ALTRI
5 OGNUNO E’ LIBERO
6 SE SAPESSI COME FAI
7 I MIEI GIORNI PERDUTI
8 UNO DI QUESTI GIORNI TI SPOSERO’
9LA MIA VALLE
10 AMORE
11 TI RICORDERAI
12 CADA UNO ES LIBRE (Ognuno è libero 

Nessun commento:

Posta un commento