giovedì 13 febbraio 2020

News

 Comunicato Stampa
 
FRANCESCO GABBANI
 
ESCE DOMANI VENERDì 14 FEBBRAIO

VICEVERSA”
IL NUOVO ATTESO ALBUM
CHE CONTIENE LA TITLE TRACK DEL DISCO
PRESENTATA AL FESTIVAL DI SANREMO 
A distanza di tre anni da Magellano (BMG), Francesco Gabbani torna con un nuovo album “Viceversa” che uscirà domani venerdì 14 febbraio per BMG  sulle piattaforme, in vinile e in due differenti formati CD: Standard Version (1/2 booklet Giallo) e una Deluxe Version (Extraformato fotografico).
Il nuovo album prende il titolo dal brano che il cantautore ha portato sul palco dell'Ariston e che gli è valso il podio. In rotazione su tutte le radio, con oltre 4 milioni di streaming e più di 4 milioni di views su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=cNoylMSXYcE), ”Viceversa” sta conquistando le classifiche dei brani più trasmessi in italia.
Un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo. E’ questo il filo conduttore che Francesco Gabbani ha cucito addosso al suo nuovo album, che rappresenta il tentativo di interpretare il complesso rapporto tra l’individuo e la collettività, perno fondamentale nell’esistenza di ognuno di noi. 
A differenza del precedente album “Magellano”, in cui comun denominatore tra i vari brani era il viaggio, in “VICEVERSA” l’artista preferisce lasciare ampio spazio all’interpretazione soggettiva di chi ascolta. Ogni brano diventa così l’occasione per mettersi in discussione e decifrare il proprio equilibrio all’interno della società: “Chi sono io? Come mi vedono gli altri?”.
Ecco quindi che questi interrogativi diventano un percorso, ma non certo a senso unico, bensì di andata e di ritorno: un’osservazione che prima è interiore, poi si rivolge verso la collettività. O viceversa.
Subito dopo l'uscita del disco, Gabbani terrà un tour instore. Di seguito il calendario degli appuntamenti:
14 febbraio, Torino, Mondadori, ore 17.30
15 febbraio, Carrara, Teatro Animosi, ore 15.30
17 febbraio, Milano, Mondadori Duomo, ore 17.30
18 febbraio, Padova, Feltrinelli, ore 18.00
19 febbraio, Bologna, Mondadori, ore 17.30
20 febbraio, Roma, Discoteca laziale, ore 18.00 
21 febbraio, Chieti, Centro Commerciale Abruzzo, ore 17.30
22 febbraio, Napoli, Feltrinelli, ore 17.00
23 febbraio, Valmontone (RM), Valmontone Outlet, ore 16.00
24 febbraio, Firenze, Feltrinelli Red, ore 18.00
25 febbraio, Genova, Feltrinelli, ore 18.00
26 febbraio, Catania, Feltrinelli, ore 18.00
27 febbraio, Palermo, Feltrinelli, ore 18.00

Durante i giorni del Festival di Sanremo FRANCESCO GABBANI ha annunciato un importante appuntamento live: il concerto all’Arena di Verona di giovedì 8 ottobre 2020 che sarà un’occasione da non perdere per ascoltare i successi dell’artista e i brani contenuti nel nuovo disco in uno degli anfiteatri più antichi e suggestivi del nostro paese.(Prevendite:http://bit.ly/Viceversa_Verona).

Per Informazioni:


Nessun commento:

Posta un commento