lunedì 21 settembre 2020

News

 IRAMA


 "MEDITERRANEA"

CERTIFICATO TRIPLO PLATINO


ESCE VENERDÌ 25 SETTEMBRE

NELLE RADIO

IL NUOVO SINGOLO

 

"CREPE"

IL BRANO CHE DA' IL TITOLO AL NUOVO EP




 "Mediterranea” il singolo colonna sonora dell’estate 2020, salito in vetta a tutte le charts ed uscito in una versione latin con la straordinaria partecipazione di De La Ghetto,  viene oggi certificato triplo platino.

Il brano è contenuto nel nuovo EP “Crepe” uscito il 28 agosto per Warner Music ed entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia (classifica Top of The Music FIMI/GfK).

Venerdì 25 settembre, a quasi un mese dalla pubblicazione dell'EP, esce nelle radio il secondo estratto, “Crepe”, il brano che ha dato il titolo al nuovo lavoro.

Crepe”, come si intuisce anche dalla copertina dell'EP, è ben rappresentato dalla tecnica giapponese del kintsugi che consiste nel rimettere insieme i cocci di una ceramica rotta con delle colate d'oro. Tutti noi nasciamo con delle crepe e, crescendo e vivendo, creiamo nuove incrinature che ci rendono unici, che contribuiscono a dare un valore al nostro percorso. Una metafora di vita che si rispecchia nel nuovo lavoro di Irama e nel suo percorso artistico dove questa sua ecletticità nel raccontare la musica in modi diversi, e tutte queste sfumature, contribuiscono a rendere unico il suo lavoro.




Nessun commento:

Posta un commento