lunedì 14 giugno 2021

NEWS

 

MOTTA

ESCE VENERDÌ 18 GIUGNO

QUELLO CHE NON SO DI TE”

IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DA

SEMPLICE”

IL NUOVO DISCO 

PUBBLICATO IL 30 APRILE

 


Esce venerdì 18 giugno “Quello che non so di te” il secondo singolo estratto da “Semplice”il terzo lavoro discografico di Motta pubblicato a fine aprile da Sugar ed anticipato dal primo contenuto  E poi finisco per amarti”.

Quello che non so di te”, racconta Motta “è una delle ultimissime canzoni che ho scritto ed è un brano che parla di amicizia. Passare una vita a crescere per cercare di capire come si può tornare ad essere bambini. Uno sfogo personale che riprende musicalmente quello che facevo quando ho iniziato a suonare con i Criminal Jokers. Ne avevo bisogno”.

Il singolo è un nuovo tassello di “Semplice”, un disco che racconta un  percorso di crescita per Motta che, sin dalla traccia di apertura, palesa la sua urgenza di crescere sia come persona, sia come artista, semplicemente accettandosi e riappacificandosi con le proprie contraddizioni. Un disco che rappresenta anche una nuova fase in cui l’autore compie un passo indietro per lasciare che a parlare siano le canzoni, parole e musica che cogliendo stati d’animo, emozioni, immagini fugaci, pensieri fluttuanti, più che raccontare una storia tratteggiano un’interiorità che dialoga con se stessa e riflette sulle proprie incongruenze per accoglierle in un abbraccio.

In tal senso “Semplice” è la narrazione di un percorso di crescita. E così ogni canzone diventa un tassello di un processo di maturazione che in fondo coincide con il diventare adulti senza tradire se stessi e coltivando uno sguardo in grado di cogliere lo scorrere della vita senza sovrastrutture.


Motta partirà a fine giugno con  Semplice tour con un ricco calendario di concerti con cui girerà l'Italia per tutta l'estate e ritornerà, finalmente, a quella che è la dimensione essenziale per un artista come lui che è cresciuto, umanamente e professionalmente, sopra i palchi, suonando senza quasi mai fermarsi.

Il tour è organizzato da Locusta Booking, di seguito il calendario delle date ad oggi confermate:

 

26.06 Genova- Goa-Boa_ Villa Seera Greenside!

27.06 Codroipo (UD)- Villa Manin Estate 2021

10.07 Pistoia - Pistoia Blues

18.07 Mantova – Arena Bike In

21.07 Milano - Carroponte

22.07 Anfiteatro Romano di Arezzo - Arezzo Music Fest 2021

24.07 Abbazia di Corazzo (CZ) - Aghia Sophia Fest

06.08 Ostuni (BR) - Foro Boario

18.08 Agrigento – Ellenic Festival

21.08 Brescia - Radio Onda d’Urto

22.08 Galzignano Terme (PD) -Anfiteatro del Venda

28.08 Senigallia (AN) - Mamamia

29.08 Torino - Todays Festival

07.09 Bologna - Arena Puccini

10.09 Roma - Auditorium Parco della Musica

 

I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita su www.mottasonoio.com

 

 

 

Con il sostegno del MiBACT e di SIAE nell’ambito del programma Per Chi Crea.

Nessun commento:

Posta un commento