mercoledì 26 luglio 2023

NEWS

 

POPA

VENERDì 28 LUGLIO
PUBBLICA IL REMIX E LA VERSIONE FRANCESE DEL LUSSUOSISSIMO BRANO


BON VIVANT
LA DEDICA AI PLAYBOY ITALIANI CHE NON SI CURANO TROPPO DEL DOMANI

 
PRE-SALVA QUI
Su copertina Grand Hotel
Sorride a me un Chansonnier
Voulez-vous danser con me
Su tavolo dopo le
 3
?”

 
La dea del pop di lusso, cantautrice e fashion designer, amante dei salotti e della dolce vita, Popa pubblica venerdì 28 luglio un mini EP contenente due nuove versioni del singolo pubblicato nell’estate del 2021 “Bon Vivant”: una in francese e una remix a cura di EXIT EXIT, in chiave disco dance.
Bon Vivant” è un inno ai playboy italiani che amano le cose belle e che vivono una vita all’insegna del benessere, senza mai preoccuparsi troppo del domani. Popa racconta a proposito: “è una celebrazione alle vite da copertina, fantasticando su luoghi mondani e serate di gala passate in compagnia di un immaginario e seducente chansonnier italiano che usa profumo Vetiver e cucina crepes con il Grand Marnier”.
La canzone è un omaggio ai fotoromanzi della rivista “Grand Hotel”: amori complicati ma sempre leggeri con inafferrabili uomini di successo alla Jean Paul Belmondo e donne che non sono donzelle in difficoltà che vogliono farsi sposare, ma donne contemporanee che sanno riconoscere un "bon vivant" e divertirsi con lui, in avventure da weekend da sogno tra Courmayeur e la Costiera.
Bon Vivant” è stata scritta e composta da Popa con Gaetano Scognamiglio aka Carlos Valderrama e prodotta a Napoli. Racconta sempre Popa: “l’ispirazione è nata grazie a dolci immersioni nella dolce vita della villeggiatura Italiana, dove a Cortina si scia ancora con i jeans e a Forte dei Marmi si va in spiaggia con abiti di seta e lino della sartoria Caraceni”.
Con le classiche ironia e leggerezza che la contraddistinguono e il suo punto di vista internazionale, Popa, celebra il benessere scanzonato e irriverente di “Bon Vivant” donandogli due nuove vesti esclusive, che faranno da colonna sonora all’estate caldissima.
 
Quest’estate Popa si è esibita live in diverse località italiane. I prossimi appuntamenti saranno:
4 agosto – Diorama Festival - Loreto Apruntino (PE)
5 agosto – Bellissimo Festival – Cetara (SA)
6 agosto – Litoranea Festival – Portopalo di Capo Passero (SI)
23 agosto - MAG Festival – Sona (VR)
2 settembre – Base Festival – Scorze (VE)
3 settembre - Weekender Platz - Vicenza
 

Link ai biglietti
 
 
BIO
Popa è una cantautrice e fashion designer Lituana trapiantata a Milano. Insegna design di moda e direzione creativa al Polimoda, crea vestiti per donne chic e scrive musica.
Le prime canzoni di Popa vedono la luce sulle spiagge italiane, durante una capricciosa estate in costiera. Insieme al compositore e produttore Carlos Valderrama (Gaetano Scognamiglio), Popa passa giornate estive pigre e luminose con ironia e leggerezza, osservando e riflettendo sulla cultura del vivere italiano e sull’esperienza che l’artista ha di questa dolce vita. Le sonorità anni ’60, con percussioni e orchestrazioni di archi e fiati evocano la dolcezza del “lasciarsi andare a misticismi” mentre si cucina pasta in kimono di seta anni ’70. Le vite da copertina e i Playboy italiani che amano le cose belle e che vivono una vita all’insegna del maxi benessere, senza mai preoccuparsi troppo del domani. Animali notturni e sogni a occhi aperti, visioni caraibiche e prese di coscienza urbane sul contesto socio economico: un’iconografia di un'Italia contemporanea. Sono questi gli elementi cardine che hanno influenzato il sound, i testi e l’immaginario dell’intero progetto artistico.
Popa con le sue canzoni crea un pop di lusso. Il suo singolo d’esordio è stato “Mare di Milano”, uscito nel 2020, a cui sono seguiti nel 2021 “Psicomagia” e “Bonvivant”. Nel 2022 escono “Sciura Milanese” e “Tocco di Lusso”.
Il 7 aprile 2023 Popa è tornata con il brano “Io Lei e Tu” a cui segue il mese successivo “Notte Magica”.
A maggio 2023 è una delle protagoniste del MI AMI Fest e inizia un tour estivo che la vede esibirsi in diverse località italiane, nel mentre, la prima settimana di luglio ha tenuto la sua prima residenza artistica alla Casa degli Artisti di Milano.
 
 
Segui Popa su 

Instagram| Spotify | Youtube |TikTok

Nessun commento:

Posta un commento