martedì 28 novembre 2023

MARTINO

ESCE VENERDÌ 1 DICEMBRE  

CON IL NUOVO SINGOLO

GOD IS GOOD
E ANNUNCIA L’INGRESSO NEL ROSTER DI
ARTIST FIRST

PRE-SALVA QUI

God Is Good” è il nuovo capitolo del percorso di Martino, giovane cantautore napoletano classe ’96, ultima acquisizione del roster di Artist First.

Il brano, disponibile da venerdì 1 dicembre su tutte le piattaforme digitali (link pre-save), trova chiari riferimenti nella cultura hip hop g–funk anni Novanta e nel cantautorato partenopeo, un mix unico tra parti neomelodiche alternate a rap incalzante, con sfumature soul e R&B. 

Martino parla così del suo brano: “è un pezzo che oltre a raccontare la mia spiritualità, vuole lanciare un messaggio di rivalsa ai giovani, parlando del concetto più assoluto di amore, in un’epoca sempre più caratterizzata dalla violenza e dall’odio”.

God Is Good” è un manifesto della poetica di Martino, quindi contiene i temi a lui più cari: la dimensione spirituale, l’amore, la rivalsa, il tutto espresso con un’aura di spensieratezza e positività nonostante gli argomenti molto personali dei testi.
L’uscita è stata annunciata oggi sui canali social di Martino con un teaser girato nella sua città, Napoli. 
Link al video

 

BIO
Gennaro Martino, in arte Martino, nasce nell’area settentrionale di Napoli nel 1996. Le sue origini sono
per metà partenopee e per metà latine, di Panama. La passione per la musica ha origine dalla famiglia: il padre, pianista per passione, e il fratello dj lo hanno influenzato ed educato all’ascolto fin dall’inizio, con una particolare predilezione per la musica black e la scena napoletana che attingeva da quei suoni.
Nella scrittura Martino trova una via di fuga, uno sfogo da una vita tormentata e mai facile, costellata da eventi che hanno lasciato un solco profondo nel proprio vissuto. Martino non ha mai ostentato le sue difficoltà, tenendo spesso nascosta la propria sofferenza in una sfera più intima, frenato dalla paura dei pregiudizi altrui. Grazie agli affetti più cari e a una fede particolarmente viva però, Martino è riuscito a condividere le proprie emozioni, trovando nella musica e nel suo sound particolarissimo il veicolo giusto per esprimersi.  Inizia a pubblicare musica nel 2020 con il brano d’esordio “VIEN CU MME”, che ottiene subito un riscontro favorevole dalle piattaforme digitali. L’anno successivo esce con “Good Vibes” e “Best Friends” e nel 2022 vengono pubblicati “All In”, “Sunshine” e “True Love”. Dopo un anno di attesa l’artista napoletano torna con un nuovo progetto che vedrà la luce nei prossimi mesi, anticipato dal singolo “God is Good” fuori con Artist First l’1 dicembre 2023.  

 

Segui Martino su:

Instagram | Youtube

  

Nessun commento:

Posta un commento