lunedì 4 marzo 2024

NEWS

 

ALFA e ROBERTO VECCHIONI 

INSIEME

IN UNA NUOVA VERSIONE DI

 "SOGNA RAGAZZO SOGNA”

 

DISPONIBILE DAL 6 MARZO 

IN DIGITALE

 

IL BRANO CHE HA EMOZIONATO TUTTI NELLA SERATA DELLE COVER DELLA 74 EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO

Esce mercoledì 6 marzo sulle piattaforme digitali, per Artist First e DM Produzioni, la versione di "Sogna, ragazzo sogna" cantata da Roberto Vecchioni e  Alfa durante la serata delle cover del Festival di Sanremo.

Sogna ragazzo sogna” è un inno alla vita scritto da Roberto Vecchioni nel 1999, quando ALFA non era ancora nato, e rappresenta un incitamento ai ragazzi a non arrendersi mai e ad affrontare con coraggio tutte le sfide che la vita mette davanti. Una sorta di invito alle nuove generazioni che ALFA ha saputo cogliere completando il testo originale del brano con una strofa inedita e significativa.

La grande forza di quell'esibizione, che ha emozionato tutta Italia, ha rappresentato una sorta di passaggio di consegne di alcuni valori dal maestro all’allievo in un confronto generazionale fra chi incarna l’esperienza e chi ha ancora molti sogni da realizzare. L'uscita del brano rappresenta il desiderio di portare avanti questo messaggio e di contribuire a far conoscere alle nuove generazioni una perla di uno dei padri storici della canzone d’autore in Italia.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, ALFA ha dato il via, dal Forum di Milano sold out, al  suo primo tour nei palazzetti. Il tour, prodotto da A1 CONCERTI, prende il nome dal suo nuovo album “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO” (Artist First) uscito il 16 febbraio sulle piattaforme digitali e il 23 febbraio in formato picture disc. 

I biglietti del tour sono disponibili in prevendita su TicketOne al linkhttps://www.ticketone.it/artist/alfa/ . Di seguito il calendario aggiornato dei concerti:

24 FEBBRAIO 2024 – MILANO - FORUM Sold Out

05 APRILE 2024 – PADOVA – KIOENE ARENA

06 APRILE 2024 – TORINO – INALPI ARENA

16 APRILE 2024 – NAPOLI – PALAPARTENOPE

19 APRILE 2024 – BARI – PALAFLORIO

21 APRILE 2024 – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM 

16 NOVEMBRE 2024 -  ROMA - PALAZZO DELLO SPORT Nuova Data

25 NOVEMBRE 2024 - MILANO – FORUM  Nuova Data

Radio Zeta è la radio ufficiale di “NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO TOUR”. 


 

 www.instagram.com/alfaadf www.spoti.fi/2ZiXUi8 
 www.youtube.com/user/andreaandrew2208
 

Nessun commento:

Posta un commento