mercoledì 14 marzo 2012


AFTERHOURS + AFGHAN WHIGS
Giovedì 7 Giugno 2012 @ Rock In Roma
Ippodromo delle Capannelle Via Appia Nuova, 1245 Roma

La prima data in assoluto del Summer Tour 2012 degli Afterhours vedrà la band sul palco del Rock in Roma con gli Afghan Whigs, che festeggiano la recente reunion e i 25 anni di carriera. 


La band milanese capitanata da Manuel Agnelli sceglie di dare il via al tour estivo con un concerto imperdibile, il primo di una lunga tournée con cui verranno presentati per la prima volta dal vivo i brani di “Padania”, il nuovo attesissimo album in uscita il 17 aprile.
Reduci da una straordinaria esperienza negli Stati Uniti, documentata dall’imperdibile serie di trasmissioni Jack On Tour su DeeJay Television e dal CD Meet some freaks on Route 66, pubblicato in allegato a XL di Repubblica del mese di marzo, gli Afterhours hanno deciso di scegliere decisamente la strada della completa autoproduzione, affidando la distribuzione  del disco ad Artist First. Come rivela il titolo, il gruppo affronta con l’abituale determinazione, consapevolezza e capacità di provocazione argomenti attuali e scottanti.
Gli Afghan Whigs sono un gruppo alternative rock statunitense fondato a Cincinnati nel 1986 dal cantante e chitarrista Greg Dulli e dal bassista John Curley, considerata una delle alternative band più significative degli anni ‘90. L'evoluzione stilistica del loro sound ha seguito un percorso che li ha condotti dall'iniziale furia hardcore al rock vellutato dell'ultimo periodo, lambendo, di volta in volta, il grunge, il soul ed il blues. Dopo 15 anni di ascesa inarrestabile, la band si scioglie nel 2001, e i membri si dedicano a progetti alternativi (come The Twilight Singers e The Gutter Twins). Tornano insieme a fine 2011 per annunciare una lunga serie di concerti in tutto il mondo.
Apertura porte h. 18.30
Inizio concerto h. 21.00
Costo biglietto: 25 € + ddp

Apertura prevendite on-line: da venerdì 16 marzo su www.ticketone.it e da lunedì 19 marzo su www.greenticket.it www.listicket.it www.bookingshow.it www.amitonline.it www.go2.it

Nessun commento:

Posta un commento