lunedì 10 settembre 2012

AREA SANREMO


L’UNICO CONCORSO CHE PORTA I GIOVANI
AL FESTIVAL DI SANREMO

IN BOCCA AL LUPO DI FABIO FAZIO AI GIOVANI TALENTI DI AREA SANREMO
CHE TERMINA LE ISCRIZIONI IL 15 SETTEMBRE


A tutti i ragazzi di Area Sanremo faccio un grande in bocca al lupo per un passo così importante. E che Sanremo vi porti fortuna”. Fabio Fazio

Ultima settimana per partecipare all’edizione 2012 di AREA SANREMO, l’unico concorso che permette ai giovani di accedere al Festival della Canzone Italiana, che il 15 settembre chiuderà le iscrizioni.
Una nuova opportunità per i ragazzi di AREA SANREMO: quest’anno, infatti, durante la settimana dei corsi (dall’8 al 12 ottobre) gli iscritti avranno la possibilità di esibirsi dal vivo al Rolling Stone di Sanremo, dove si svolgerà AREA SANREMO LIVE, un momento di aggregazione e di visibilità voluto dall’organizzazione, che andrà in diretta tutte le sere dalle 21.30 su Primocanale Sound (DTT canale 10 e Sky canale 515), l’emittente media partner di questa edizione.
Per partecipare ad una delle due sezioni previste (SanremoLab, dedicata a brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana) occorre inviare la domanda e il materiale richiesto, scaricabile dal sito www.area-sanremo.itentro il 15 settembre a SANREMO PROMOTION S.p.A. - Direzione AREA SANREMO Villa Zirio – Corso Cavallotti, 51 18038 Sanremo IM).
I corsi base prevedono due giorni di accoglienza (6 e 7 ottobre) e cinque giorni di lezioni (dall’8 al 12 ottobre) ai quali seguiranno le prime fasi (dal 5 all’11 novembre)i corsi perfezionamento (dal 23 al 25 novembre) e la fase finale (dicembre).
Il Responsabile Artistico-Musicale Bruno Santori, rende noti i nomi di alcuni dei docenti che terranno le lezioni dei corsi di ottobre:
AREA CULTURA: Giorgio Tramacere, Paolo Scotti, Iaia De Capitani, Mario Leone Piccinni
CONFRONTO: Carlo Avarello, Tino Silvestri, Marco Ragusa, Chiara Locatelli, Luca Venturi
CANTO E SCENA: Silvia Lorenzi, Dariana Koumanova
LABORATORI: Silvia Lorenzi, Dariana Koumanova
TECNICA: Bruno Santori, Franco Fasano, Enzo Denna, Sergio Rendine, Silvio Fantozzi
MEDIA E COMUNICAZIONE: Franco Nisi, Gaetano Notaro, Franco Godi
AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., garantisce ai giovani talenti di essere giudicati da una commissione autorevole e di compiere un percorso di studi di alto livello artistico.
A conclusione della selezione finale le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà  gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.


Nessun commento:

Posta un commento