martedì 27 gennaio 2015

News


NonostanteClizia
esce nei negozi
LA STAGIONE ANIMALE
il disco d'esordio prodotto da Riccardo Tesio

con la collaborazione di Gianni Maroccolo

su label al-kemi/AlaBianca Group, distr. Warner
 



Esce oggi nei negozi e negli store digitali, su label al-kemi/Ala Bianca Group - distribuzione Warner/Kiver, il primo album ufficiale dei NonostanteClizia prodotto artisticamente da Riccardo Tesio  con la collaborazione di Gianni Maroccolo.

Intitolato  “La stagione animale” , il cd contiene 11 brani inediti tutti scritti in italiano ed è un disco vivo, ruvido e raffinato dove si alternano brani dai ritmi serrati e nevrotici e ballate più intimiste che fanno risaltare la parte testuale.
Tra citazioni a Jean Paul Sartre, Michelangelo Antonioni, Degas, i testi rappresentano da sempre uno dei punti di forza della band a cominiciare dal titolo che suggerisce una sorta di “ritorno alle origini”, la volontà di riscoprire gli impulsi e gli istinti, i profumi e le stagioni di una vita animale.

Un temporale che porta ansie, rabbia, voglia di un’identità, crude parentesi adolescenziali viste con gli occhi di un adulto, ragazzi e ragazze annoiate che non provano più nulla e che hanno toccato il fondo. La città vista come un un groviglo di storie che si intersecano, viaggi onirici ed esistenzialisti,  vicende giovanili,  tutto questo è “La stagione animale” un disco che vuole delineare e “rivelare” i lati animaleschi di una società apparentemente non coinvolta da tali istinti, ma che, in seguito ad un’analisi approfondita, appaiono predominanti.  
   

Nessun commento:

Posta un commento