lunedì 19 gennaio 2015

Video

SMASHING PUMPKINS
ESCE IL VIDEO DI
BEING BEIGE
IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DAL NUOVO ALBUM
MONUMENS TO AN ELEGY

Being Beige è il primo singolo estratto da Monuments To An Elegy, il nuovo album degli Smashing Pumpkins  uscito nei negozi a dicembre 2014 su cd BMG RIGHTS MANAGEMENT, distribuzione Self.
Il video, da oggi disponibile in rete all'indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=149BY2WTPJI , è diretto da Brad Palmer & Brian Palmer   ingrandisce lo spazio onirico e surreale di un amore perduto vissuto attraverso il momento di un abbraccio, quando due corpi si fondono in uno solo.  
Sospeso nel tempo, il video esprime visivamente  astrazioni e metafore surreali sull'amore perduto, utilizzando una combinazione di tecniche di animazione vintage, lenti personalizzate, transizioni delle telecamere e la performance di Billy Corgan e Jeff Schroeder .
La maggior parte del video fluttua in un mondo onirico dove due corpi, due figure non identificabili e senza riferimenti a luoghi, sono l'ancoraggio di questa astrazione. Non c'è vera recitazione, solo semplici movimenti del corpo, ma, il modo in cui vengono catturati dalla telecamera, ingrandisce questo momento molto potente ed emotivo, rendendo il video una serie di pezzi di un puzzle visivo che si uniscono. 
Nel punto di picco della canzone le due figure si abbracciano e, in un momento inaspettato, si rivela che i due corpi sono identici, con una sola anima.  Le fiamme che si accendono al momento dell'abbraccio non sono distruttive ma raccontano l'idea di potere illimitato. Si tratta di una salita e, in un momento epico, i due corpi diventano un solo corpo che si tuffa nell' acqua scura perdendo la sua forma. Un unico corpo che galleggia e che evoca il suo amore senza limiti.
Monuments To An Elegy è stato registrato a Chicago ed è stato prodotto da Howard Willing (che ha lavorato con i Pumpkins per Adore), Billy Corgan e Jeff Schroeder e vede la partecipazione di Tommy Lee (Mötley Crüe) che ha suonato la batteria in tutti i brani del disco. E 'stato mixato da David Bottrill e masterizzato da Howie Weinberg, che avevava lavorato ai dischi più rappresentativi dei Pumpkins negli anni '90. Monuments To An Elegy è "un album all'interno di un album," parte del work in progress Teargarden By Kaleidyscope (con Day for Night, come ultima opera del progetto).
 

Nessun commento:

Posta un commento