giovedì 16 luglio 2015

Live


NonostanteClizia
  aprono il concerto dei Marlene Kuntz
domani a Collegno (To) e il 28 luglio a Genova


e presentano dal vivo il nuovo disco uscito

su label al-kemi/AlaBianca Group, distr. Warner


   


Dopo aver aperto la prima data del nuovo tour dei Marlene Kuntz a Desio, i NonostanteClizia  saranno domani a Collegno (To) al Flower Festival e il 28 luglio a Genova sempre in apertura alla band di Cuneo.
NonostanteClizia presenteranno dal vivo La Stagione Animale il primo album ufficiale dei NonostanteClizia uscito a fine gennaio su label al-kemi/Ala Bianca Group - distribuzione Warner/Kiver, prodotto artisticamente da Riccardo Tesio  con la collaborazione di Gianni Maroccolo.

Lanciato dai due singoli David Hemmings, e La Nausea,   “La stagione animale”  contiene 11 brani inediti tutti scritti in italiano ed è un disco vivo, ruvido e raffinato dove si alternano brani dai ritmi serrati e nevrotici e ballate più intimiste che fanno risaltare la parte testuale.
Tra citazioni a Jean Paul Sartre, Michelangelo Antonioni, Degas, i testi rappresentano da sempre uno dei punti di forza della band a cominiciare dal titolo che suggerisce una sorta di “ritorno alle origini”, la volontà di riscoprire gli impulsi e gli istinti, i profumi e le stagioni di una vita animale. L'album vuole infatti delineare e “rivelare” i lati animaleschi di una società apparentemente non coinvolta da tali istinti, ma che, in seguito ad un’analisi approfondita, appaiono predominanti. 

Nessun commento:

Posta un commento