mercoledì 9 marzo 2016

News

IRON MAIS
DOPO AVER TRAVOLTO X FACTOR 
LA BAND PIÙ STRAVAGANTE, TRAVOLGENTE, IRRIVERENTE E DISSACRANTE DEL NUOVO PANORAMA MUSICALE ITALIANO, 
E’ PRONTA A PARTIRE CON IL TOUR DI PRESENTAZIONE DEL NUOVO EP “NAUSEA” E A FAR BALLARE, SALTARE, POGARE E SORRIDERE TUTTA L’ITALIA CON UN CONCENTRATO DI COUNTRY, FOLK E ROCK AND ROLL.





Dopo aver stupito ed entusiasmato i giudici e il pubblico dell’ultima edizione di X FACTOR con il loro "Rock Agricolo”,  gli IRON MAIS sono pronti per conquistare i palchi di tutt’Italia con una miscela di country, folk e rock, avvolta nella loro immancabile ironia.  
La Band più Stravagante, travolgente, irriverente e dissacrante del nuovo panorama musicale italiano presenterà dal vivo in nuovo EP “Nausea” uscito il 26 febbraio 2016 per Ammonia Records/Self.  
“Nausea” è un mini album contenente la titletrack (il video di Nausea è disponibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=deUNMIEjMXA), tre cover (El Diablo dei Litfiba, Pop Porco, adattamento di POP PORNO con tanto di benedizione de IL GENIO e Svalutation di Adriano Celentano) e “Drum addicted”, una bonus track in collaborazione con Cranio Randagio (altro concorrente di X-factor).

Ecco i prossimi appuntamenti del tour:  
17/03/2016 @ FESTIVAL JAMENSON, Milano 
20/03/2016 @ ROCK ON THE ROAD, Desio (MI)
01/04/2016 @ I LOVE COCAINE, Montichiari (BS)
02/04/2016 @ IN FIERA, Cesena
08/04/2016 @ HOME BAR, Treviso
09/04/2016 @ LATTE PIU’ Brescia
15/04/2016 @ BLACK HOLE, Milano 

Gli Iron Mais nascono da un’idea di due attuali membri, Scollo e Morgan che danno vita al progetto nel 2013 in una sala prove di Cermenate (Como). L’idea del gruppo cresce con l’arrivo degli altri componenti della band. Il sestetto così composto da voce e banjolele, basso, violino, banjo, chitarra e batteria scopre il lato agricolo di brani rock, metal e punk proponendoli goliardicamente in versione country, bluegrass e cowpunk un genere musicale che combina l'attitudine e l'energia propulsiva del punk rock con elementi della musica tradizionale americana.
I componenti degli Iron Mais vengono da esperienze diverse che hanno portano alla nascita di un ensemble davvero unico. Morgan Bizzozero detto Testa Di Cane (voce, banjolele) viene dal rock stoner dei Loud Nine, Alessandro Scollo conosciuto come Scollo (contrabbasso) dal rock elettronico degli Alpha Flight,  Francesca Arancio rinominata La Contessina (violino,voce) viene dalla classica, dall'irish e dallo stoner dei Torquemada, Daniele Canali alias Jack Pannocchia (banjo,voce) viene dallo psychobilly degli Evil Devil, Matteo Tagliabue, ribattezzato Il Nutria (chitarra) dal country dei Tabascos e Marco Goli detto Burrito (batteria) dall'hardcore dei Biosystem55 e dallo psychobilly degli Evil Devil.

Sito Ufficiale: www.ironmais.com/
 

Nessun commento:

Posta un commento