mercoledì 9 marzo 2016

News

CHIARA DELLO IACOVO
PARTE IL PRIMO APRILE DA AOSTA 
IL TOUR DI PRESENTAZIONE  DI “APPENA SVEGLIA” 
IL  DISCO D’ESORDIO CHE CONTIENE “INTROVERSO” BRANO CON CUI HA VINTO IL PREMIO DELLA SALA STAMPA RADIO–TV-WEB LUCIO DALLA” NELLA SEZIONE NUOVE PROPOSTE 
DEL 66° FESTIVAL DI SANREMO


Dopo il successo del tour instore, iniziato subito dopo l’esperienza sul palco di Sanremo, parte il primo aprile da Aosta il tour di CHIARA DELLO IACOVO, la giovane cantautrice che si è aggiudicata il secondo posto al 66° Festival di Sanremo, il premio della Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla” per la Sezione Nuove Proposte, il PREMIO ASSOMUSICA – MIGLIORE ESIBIZIONE LIVE – CATEGORIA SANREMO GIOVANI 2016” e il “PREMIO AFI 2016” per gli importanti successi artistici raggiunti in quest’ultimo anno.
Chiara è ora pronta a partire con una nuova avventura, un nuovo tour che toccherà tutta la penisola e durante il quale presenterà, accompagnata da una band, le dieci canzoni del suo disco d’esordio “Appena Sveglia” uscito il 12 febbraio (Rusty Records) e prodotto da Davide Maggioni.  Il disco contiene la canzone sanremese “Introverso” il cui video, visibile al seguente link http://vevo.ly/7IqbJnha quasi raggiunto 1 milione e 500 mila visualizzazioni.

Ad accompagnare la cantautrice piemontese sul palco, ci saranno: Francesco Solenne (batteria), Davide Cammareri (basso), Ivan Colosimo (tastiere)  e Massimo Colosimo (chitarre).
 
Il tour è organizzato da Blue Whale, ecco le prime date confermate:
1/4 AOSTA - PRINCE DISCOCLUB 
2/4 RIMINI - BRADIPOP
7/4 ASTI - DIAVOLO ROSSO 
8/4 LIVORNO - THE CAGE 
9/4 PARMA - CAMPUS INDUSTRY MUSIC 
15/4 RONCADE (TV) - NEW AGE 
16/4 PORDENONE - IL DEPOSITO CONCERT HALL 
22/4 CASTELFIDARDO (MC) - ON STAGE 
23/4 LUCERA (FG) - PALAZZO D'AURIA SECONDO 
26/4 ROMA - MONK
29/4 CATANZARO - VENTITRE'

Chiara Dello Iacovo, nata a Savigliano (CN) nel 1995 ma astigiana d’adozione, si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’età di 8 anni, mentre a 14 anni comincia a cantare e a comporre i suoi brani, sia testi che musica, prima in lingua inglese e poi in italiano. Nel 2013 Chiara partecipa al San Jorio Festival vincendo nella categoria “Cantautori”, mentre l’anno successivo vince nella categoria “Inediti”. Sempre nel 2014 vince tre premi del Tour Music Fest (Premio "Songwriter of the Year”, “Premio Discografia Rusty Records” ed il “Premio Universal”) e firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, iniziando così il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo “The Voice of Italy 2015”. Contemporaneamente al programma televisivo, Chiara partecipa a Musicultura 2015 e, a giugno 2015, rientra negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo il “Premio della Critica e il premio “Nuovo IMAIE” come Migliore Interpretazione.


Per Informazioni:


Nessun commento:

Posta un commento