venerdì 29 aprile 2016

News

GRANDI NAVI OVALI 

ESCE OGGI, PER MACISTE DISCHI,

"ALL YOU CAN HIT”
 IL DISCO D'ESORDIO

 
Esce il 29 aprile , per Maciste Dischi“All You Can Hit”  il disco d'esordio delle Grandi Navi Ovali, band lombarda (https://itunes.apple.com/it/album/all-you-can-hit/id1100292358). 
Dieci brani beffardi, colmi di incursioni poetiche e nostalgiche. Il concetto di pop viene ridefinito tramite un intreccio di elettronica infetta e chitarre, negli episodi meno cantautorali, dal sapore punk-wave. La ritmica, sintetica ed insistente, incontra qui l’ironia testuale, amara e ridondante, valorizzando il mood generale dell’album, sbarazzino e al contempo sconsolato. Baci rincorsi, storie mancate, cibo spazzatura, ossessioni, paranoie, nomi di città e nomi di persona, poco fair-play, qualche rimpianto e parecchia goliardia. Questo e molto altro è All You Can Hit, un disco importante. 

Pettiniamo paranoie, andiamo a correre spesso, scriviamo e produciamo musica in un paesino che si chiama Treville in provincia di Alessandria anche se abitiamo in provincia di Milano” racconta la band “Abbiamo un debole per la cassa dritta, ci piace l’elettronica ma anche il pop quello triste e riflessivo, collezioniamo monete da 2 euro e un giorno saremo ricchi. Per adesso portiamo la nostra roba in giro e mangiamo solo street food. Facciamo musica pignorata. Siamo le Grandi Navi Ovali e ti vogliamo bene. Un ovale è per sempre. “

Nessun commento:

Posta un commento