giovedì 5 ottobre 2017

News

GIORGIO CONTE
ESCE DOMANI VENERDì 6 OTTOBRE 2017
 “SCONFINANDO”
IL NUOVO DISCO 
 
E PARTE IL NUOVO TOUR
ANTEPRIME DI PRESENTAZIONE DEL DISCO: 
6/10 ROMA - TEATRO STUDIO BORGNA/AUDITORIUM
17/10 MILANO - TEATRO MENOTTI
 
 
 
Esce il 6 ottobre, per  Ala Bianca Records distribuzione Warner,  “SCONFINANDO il nuovo lavoro discografico di GIORGIO CONTE. L’album esce  su tutte le piattaforme di digital download e streaming, su CD, e doppio vinile contenente la stampa della copertina autografata dall'autore Ugo Nespolo.
L’album contiene inediti e cover di grandi successi, riproposti in chiave sinfonica, grazie alla partecipazione dell’Orchestra sinfonica “DUCHESSA DI PARMA” diretta dal M° ALESSANDRO NIDI, per un totale di 15 brani più una bonus track.
Il titolo non è riferito ai temi affrontati nei brani che sono per lo più amoroso-esistenziale, bensì allo “sconfinamento artistico” al quale il cantautore ha deciso di andare incontro:
Sono uscito dal recinto sonoro delle mie precedenti produzioni addentrandomi in una sconfinata prateria di suoni sinfonici” afferma l’artista, e prosegue: ”Da tempo sognavo di appendere, nel mio guardaroba musicale, abiti di pregio, lasciando un po’ da parte il casual e il prét à porter”.
L’album ha il triplice scopo di stupire, confortare e rallegrare.
Stupire per esempio con la nuova versione di Deborah, un R&B che diventa una lenta, fascinosa milonga grazie alla rivisitazione pianistica di Alessandro Nidi; Confortare con brani come l’accorato arrangiamento sinfonico di Stringimi forte, che ben sottolinea l'amoroso invito; Rallegrare con ironicissimi e scoppiettanti arrangiamenti com’è il can-can della nuova versione di Gnè gnè, piena di brio ed invenzioni strumentali. 
“Sconfinando” è un album sontuoso anche nella veste. La copertina è stata ideata e disegnata dal maestro UGO NESPOLO che ha creato un caleidoscopio di forme e colori diversi tipiche del suo stile, per interpretare al meglio la molteplicità dei temi e dei suoni racchiusi come uno scrigno in questo nuovo lavoro.
Giorgio Conte presenterà il disco dal vivo con due concerti imperdibili il 6 ottobre a Roma al Teatro Studio Borgna/Auditorium della Musica e il 17 Ottobre a Milano al Teatro Menotti per poi partire con un nuovo tour. Conte sarà accompagnato dall’ Ensamble Orchestra Sinfonica Duchessa di Parma diretta dal M° Alessandro Nidi, e costituita da: Alessandro Nidi (piano), Alberto Parone (batteria e basso vocale), Bati Bertolio (fisarmonica e vibrandoneon) , Quintetto "Duchessa di Parma" (4 archi e polistrumentista fiati).
Il tour è organizzato da Musicità, di seguito le prime date confermate:
 
02.10.2017 LUGANO (Svizzera) Show case radio RSI
06.10.2017 ROMA Teatro Studio Borgna A.P. della Musica
17.10.2017 MILANO TEATRO MENOTTI
21.10.2017 LOCARNO Festival dei Laghi Lombardi TEATRO KURSAAL
22.10.2017 CASALE M.TO (AL) Festival IT.A.CÀ TEATRO MUNICIPALE
29.10.2017 ALBENGA (SV) Ottobre De Andrè TEATRO AMBRA
19.11.2017 PARMA Festival Barezzi TEATRO AL PARCO
26.01.2018 ASTI TEATRO ALFIERI

Per Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento