giovedì 23 novembre 2017

News

GALEFFI
ESCE VENERDì 24 NOVEMBRE per MACISTE DISCHI

 “SCUDETTO”
IL DISCO D'ESORDIO

 
Galeffi è un cantautore attivo sulla scena musicale romana da meno di un anno. Si nutre di calcio, cinema e Beatles. Inizia scrivendo canzoni in inglese, poi si tuffa sulla lingua italiana e ci prende gusto.

Scudetto”, il  disco d’esordio uscirà ufficialmente il 24 novembre per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First.

Il primo singolo estratto dal disco si intitola  “Occhiaie” ed è accompagnato da un video (https://youtu.be/JAkRhV6Qx94 ) che vede la regia di Bendo Films. Qui si ritrae uno stralcio di vita del protagonista, un pusher seriale di caffè.
Il secondo singolo è “Polistirolo” e anche questo è accompagnato da un video (https://youtu.be/9y7lVsFjErA ) che, in poche ore, sta facendo il giro del web

Dentro Scudetto troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.

Il disco è stato prodotto da Alessandro Forte (Mòn) e Federico Nardelli (Gazzelle) e masterizzato da Giovanni Versari (Muse, Negramaro, Verdena).

Galeffi presenterà il suo disco da vivo subito dopo l'uscita. Ecco i primi appuntamenti confermati:
30 novembre, Roma, Monk 
15 dicembre, Milano, Circolo Ohibò 
21 dicembre, Fucecchio (FI), La Limonaia Club  
22 dicembre, Padova,  Mame Club 

 
Questa la tracklist del disco: 
1. Occhiaie 
2. Polistirolo
3. Tazza di te
4. Potter / Pedaló
5. Quasi 
6. Camilla 
7. Puzzle 
8. Pensione 
9. Burattino 
10. Tottigol
  

Nessun commento:

Posta un commento