giovedì 19 gennaio 2023

News


DON SAID


ESCE VENERDÌ 20 GENNAIO SU TUTTE LE
PIATTAFORME DIGITALI IL NUOVO

SINGOLO

"GIRASOLI"

Ascolta Qui

 

ASCOLTA QUI

Ti trovo nelle scritte sopra i muri
Nei libri senza lieto fine
E il grigio dei palazzi
Ti leggo nelle frasi senza senso
Dentro le poesie dei pazzi
Scritte sopra carta straccia

 

Esce venerdì 20 gennaio per Collater.al e distribuito da Artist First, il nuovo singolo di Don Said Girasoli” (Link All'Ascolto), il brano che racchiude la nuova direzione artistica new pop del cantante, realizzato in collaborazione con Jiz, producer e amico dell’artista. “Girasoli” rispetto ai precedenti lavori di Don Said ha una dimensione spiccatamente più indie e malinconica, in grado di catturare le diverse sfumature di un amore intenso, ormai finito, di cui rimangono soltanto rancore e nostalgia. L’artista racconta così il proprio brano:
“Girasoli è il primo vero singolo love che abbia mai fatto. In tutti i precedenti pezzi sentimentali prevaleva sempre più la mia sofferenza che l’amore. Non è dedicata a nessuna persona in particolare, è semplicemente una metafora del girasole, che qualsiasi cosa accada, segue sempre col suo volto un preciso punto nel cielo. Jiz ha immortalato questo momento al meglio”. 
 
Don Said nasce nel 1999 a Catania, dove inizia a coltivare la passione per la scrittura e muove i suoi primi passi nella scena rap dell’isola. Esordisce esibendosi dal vivo in battaglie di freestyle e aprendo alcuni live di artisti come Izi, Rkomi, Sfera, Tedua ed Ernia.
Successivamente comincia a registrare i primi inediti in uno studio, ricevendo fin dall’inizio un forte feedback dal proprio pubblico. I suoi singoli hanno ottenuto ottimi risultati sulle piattaforme digitali; tra di essi spicca il brano “Telegram” (2020) contenuto nel disco “Luna Park”, di cui sono stati fatti diversi case studies. Due anni dopo rilascia il suo secondo album in studio “Pain Party”, che Don Said ha portato in tour nei principali club italiani, rendendo il live un vero e proprio punto di forza del suo progetto musicale. Lo stile di Don Saidcontinua tutt’ora ad evolversi, arrivando a suoni nuovi, più vicini alla musica pop. La metamorfosi costante dell’artista ha dato vita a “Girasoli”, il primo di una serie di brani che andranno a comporre il nuovo mondo musicale di Don Said.

Spotify|Instagram|Tik Tok

 

Nessun commento:

Posta un commento