mercoledì 25 gennaio 2023

NEWS

L’artista e produttrice italo-congolese
Sans Soucis

torna con un nuovo singolo
 “MERCHANTS”
in uscita il 25 gennaio

per Decca Records e distribuito da Artist First

Ascolta Qui

 
"Sboccia come un filmato in time-lapse di una crisalide che si schiude". - The Guardian
"R&B sognante, pieno di synth e di una bassline rimbombante" - Fader
"Leggera e morbida come la seta" - Trench

 

La cantautrice, artista e produttrice londinese Sans Soucis inizia il 2023 con l'ultraterreno "Merchants". Sans Soucis è un’artista di origini italo-congolesi che si trasferisce in Inghilterra a 20 anni per seguire il suo sogno di creare musica. Il suo primo Ep ‘On Time For Her’ percorre il viaggio nel suo limbo personale per ritrovare sé stessa, passando attraverso i ricordi della propria infanzia e i traumi personali.
Riceve lodi da diversi media tra i quali The Guardian, The Indipendent, Fader, The Forty-Five, Trench e molti altri. Il suo stile musicale combina elementi della rumba Congolese, il classico cantautorato italiano, l’R&B elettronico e suoni alternative-pop. 
 
Dopo l’uscita di "All Over This Party" e il relativo remix di "Salute", Sans Soucis inaugura il 2023 con "Merchants", un pezzo di elettronica decostruita in stile anni '80, che mantiene il suo caratteristico stile cantato.  Co-scritto da CID-RIM e permeato di synth strani e inaspettati, il brano non sarebbe fuori posto nel catalogo degli LCD Soundsystem.
"Merchants' è un momento nel tempo, una via di mezzo tra un viaggio epico e uno psichedelico", spiega Sans Soucis. "Trasferirmi nel Regno Unito è stata una delle esperienze più trasformative della mia vita, oltre che una delle più impegnative. Il passaggio alla maggiore età, in quello che era letteralmente un territorio sconosciuto, ha influenzato me stessa e il mio senso di appartenenza”. Attraverso un'autoconservazione radicale sono stata in grado di cercare la mia voce autentica come essere umano. Durante questo viaggio, la paura, la convalida esterna e l'alienazione sociale mi hanno seguita ovunque, ma la narrazione sta piano piano cambiando ed è bello poter guardare a questi sentimenti e comprenderli per poter andare avanti".
Il brano è accompagnato da un video musicale animato e ultraterreno che illustra le difficoltà della crescita personale.
Dopo essere stata nominata "unmissable act" all'Eurosonic Noorderslag di quest'anno e aver vinto il premio Grand Jury Music Moves Europe, Sans Soucis sta costruendo una collezione vibrante e dinamica di brani pop senza tempo.
 
Sans Soucis online: Instagram | Twitter | Youtube


Nessun commento:

Posta un commento