giovedì 19 giugno 2014

LIVE

DARIO BUCCINO
SABATO 21 GIUGNO ORE 21,00
A MAKE MUSIC MILAN
(Festa della Musica di Milano)
PRESENTA DAL VIVO
 LA COSTRIZIONE DELLA NUDITÀ
IL SUO DISCO D'ESORDIO
Dario Buccino sceglie Make Music Milan per festeggiare l'uscita del suo primo disco: non potevano che essere la strada, il solstizio d'estate e la Festa della Musica, la cornice perfetta per l'esordio discografico del compositore perfomativo, che per le vie di Milano ha costruito molto del suo feeling con il pubblico. 
Alle ore 21.00 del 21 giugno a Milano Buccino si unirà ai partecipanti di Make Music Milan, la nuova e popolosa anima "stradaiola" della Festa della Musica di Milano, presentando dal vivo “La costrizione della nudità”, il suo primo lavoro discografico realizzato con il Sistema HN®, il rivoluzionario sistema musicale che ha inventato.  Un disco dedicato alla forma canzone che presenta il lato più cantautorale di un  artista con il talento di trasformare in musica ciò che tocca.
Compositore performativo, strumentista, vocalista, inventore, teorico e didatta, Buccino  sarà accompagnato da sette musicisti e pervaderà una postazione straordinaria sia per l'acustica che per la scenografia quale piazza Duomo dietro l'abside della cattedrale, con la sua musica e con la Lamiera HN™, lo strumento protagonista della famiglia delle Percussioni HN™ di sua invenzione.
Ho scelto Make Music Milan per presentare il mio disco, anche perché la possibilità di suonare dietro l'abside del Duomo è imperdibile” dichiara Dario Buccino “per la bellezza e l'acustica del luogo, che sembrano progettati apposta. La strada è il non-palco più spietato e generoso. Sei esposto tu, è esposto il pubblico: è una vera costrizione della nudità, è la Festa dello stare al mondo.»
Insieme a Dario Buccino (voce, Lamiera HN™, chitarra acustica, banjo, violino, violoncello) ci saranno: Cristina Abati (viola, violoncello), Sergio Montemagno (tromba, flicorno), Santosh Marcato (chitarra synth, tastiere, rullante), Nicola Cioce (voce, chitarra acustica), Simone Pirovano (chitarra elettrica), Federico Calvara (basso elettrico) e Caroline Cecilia Tallone (ghironda). 

Nessun commento:

Posta un commento