venerdì 26 settembre 2014

News

VITTORIO COSMA / GIANNI MAROCCOLO

RICCARDO SINIGALLIA / MAX CASACCI

deproducers
  “JUST ONE DAY”
tratto dalla colonna sonora scritta per il film

del Premio Oscar Gabriele Salvatores

ITALY IN A DAY”




Esce il video di “Just One Day” dei DEPRODUCERS, brano che fa parte della colonna sonora del film “ITALY IN A DAY” del Premio Oscar Gabriele Salvatores, scritta interamente dal collettivo artistico composto da Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci.
Just One Day”già premiato a Venezia da Assomusicadurante la 71esima Mostra internazionale del Cinema, nasce dall’unione di due diverse composizioni, la prima parte originata da un’idea di Max Casacci, cantata da Riccardo Sinigallia, seguita da una melodia per pianoforte più “cinematografica” composta da Vittorio Cosma su cui la voce dello stesso Sinigallia enuncia una serie di dati che descrivono il Paese in termini numerici. Un’intuizione di Riccardo che nasce da un testo di Valerio Errico pensato per la città di Roma e in parte riscritta per l’Italia intera. Il risultato è in linea con la modalità di racconto emotivo dei DEPRODUCERS: un testo asciutto, razionale e rigoroso che, accostato alla musica, diventa emozionante e poetico.
Just One Day”, come l’intera colonna sonora, è prodotto da AlaBianca in co-produzione con Indiana Tunes.
ITALY IN A DAY” (prodotto da Indiana Production con Rai Cinema in associazione con Scott Free) è stato proiettato il 23 settembre nei principali cinema d’Italia durante una serata evento dedicata al primo social film italiano e andrà in onda il 27 settembre, alle ore 21.30 su Rai 3.
Dopo il primo progetto discografico “Planetario” (rappresentato live in tutta Italia da due anni consecutivi), i DEPRODUCERS proseguono il loro percorso di ricerca artistica come creatori di suono, sperimentatori e divulgatori e approdano con successo sul grande schermo.

  

Nessun commento:

Posta un commento