mercoledì 4 dicembre 2013


RECUIEM
IL CORTOMETRAGGIO DIRETTO
DA VALENTINA CARNELUTTI
CON PROTAGONISTA TRICARICO
SI E' AGGIUDICATO IL
PREMIO CHICCA RICHELMY
PER IL MIGLIOR FILM
AL TFF - TORINO FILM FESTIVAL

ReCuiem, il cortometraggio diretto da Valentina Carnelutti che vede Francesco Tricarico protagonista al fianco di due bambini esordienti, si è aggiudicato il Premio Chicca Richelmy per il Miglior Film al TFF - Torino Film Festival con la seguente motivazione:Per la sensibile compiutezza e originalità di sguardo con cui l’autrice ha raccontato un momento traumatico e definitivo quanto naturale, intimo e familiare quale è la morte. L’opera non indulge in una rappresentazione esibita del dolore, preferendo invece assumere un taglio di positiva ambiguità, ritrae un momento di muta e attonita sospensione nel quale convivono emozioni e reazioni delle tre fasi dell’esistere: infanzia, maturità e vecchiaia”.

L'uscita del corto è stata anticipata la lancio del video del nuovo singolo “Le conseguenze dell’ingenuità”, disponibile su youtube all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=7tfZRGr9ajs, diretto da Valentina Carnelutti, in cui sono presenti alcune scene di reCuiem. 
Nel videoclip, Francesco e Valentina interpretano loro stessi e sono al tempo stesso attori di un racconto su una relazione d’amore. Il video appare a tratti come una sorta di flashback della vita dei personaggi del film.
Vita che nel corto ha poi risvolti diversi...

  

Nessun commento:

Posta un commento