lunedì 10 febbraio 2014

NEWS

ROMINA FALCONI

OGGI ESCE L’EP D’ESORDIO
“CERTI SOGNI SI FANNO”

È ONLINE IL VIDEOCLIP DEL PRIMO SINGOLO
“IL MIO PROSSIMO AMORE”

Da oggi, lunedì 10 febbraio, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming l’EP d’esordio di ROMINA FALCONI “Certi sogni si fanno” (JLe Management), composto da cinque brani in italiano dal sound pop elettronico scritti da Romina Falconi: Sotto il cielo di Roma”, “Il mio prossimo amore”, “Stupida pazza”, “Mi trovi qui” e “Certi sogni si fanno”.

È online su YouTube (http://youtu.be/HC6T6GTA0mQ) il videoclip di “Il mio prossimo amore”, primo singolo estratto dall’EP. È un brano ironico e frizzante, in rotazione radiofonica, che sta già ricevendo i primi buoni consensi dal pubblico.

Certi sogni si fanno”, prodotto da Filippo Fornciari aka The Long Tomorrow presso il Manchine Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Nebbiaall'Ithil World di Imperia, è solo il primo dei tre EP che andranno a formare l’originale progetto discografico di Romina Falconi che torna dopo le numerose esperienze nell’ambiente musicale: dal palco del Festival di Sanremo nella Sezione Giovani alla partecipazione ad X Factor Italia, dal tour conEros Ramazzotti alla collaborazione con Immanuel Casto.

«Ho aspettato tanto prima di uscire con il mio primo album – afferma Romina Falconi - sette anni per la precisione, nel mio personale Tibet. Volevo essere me stessa, mi sono cucita addosso ogni canzone. Certi sogni si fanno” è il mio primo mini album, tra due mesi il secondo, e poi il terzo in autunno: piccoli passi in punta di piedi, una rivoluzione che asseconda le mie fantasie folli. Sono un diesel e per di più platino, tutt'intorno i modi di Mamma Roma e indole politicamente scorretta. Ogni brano – continua la cantante, soffermandosi su ognuna delle cinque tracce - è la rivelazione di pensieri taciuti: la mia storia, come mi vedo dopo una fine, come mi precludo l'amore, come mi immagino in futuro e come so amare ciò che non posso avere.»

Romina Falconi, nata a Roma, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Nel 2013 collabora nuovamente con Immanuel Casto e viene invitata come special guest alla sedicesima edizione degli Eutelsat TV Awards a Venezia. Attualmente Romina Falconi sta lavorando al proprio progetto musicale con il produttore Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow.

Nessun commento:

Posta un commento