venerdì 26 settembre 2014

News


NUMEROSE LE ISCRIZIONI ALLA NUOVA EDIZIONE
DEL PREMIO NAZIONALE 
"MUSICA CONTRO LE MAFIE"
CHE SARA' PRESENTE IL 4 OTTOBRE AL TENCO
E IL 1° NOVEMBRE AL MEDIMEX

Proseguono con successo le iscrizioni al "Premio Musica contro le mafie" 2014 ripartito, completamente rinnovato, a fine agosto  (musicacontrolemafie.it/premio2014).
"Musica contro le mafie" è un importante premio musicale che coniuga la musica all'impegno sociale, il cui obiettivo è quello di  premiare artisti che diffondano messaggi positivi, brani che abbiano contenuti a favore della Memoria, Denuncia, Giustizia Sociale, Resistenza e Libertà.

Il 4 ottobre, a Sanremo, “Musica contro le mafie” sarà ospite del Premio Tenco che, nell'ambito del concetto di resistenza, da quest'anno è diventato partner del progetto. Alle 15.00 presso il Casinò verrà proiettato il documentario realizzato da "Musica contro le mafie" nel quale si alternano le testimonianze di tanti artisti, scrittori, operatori, giornalisti e testimoni di giustizia che raccontano la forza dirompente della musica da sempre utilizzata per preservare e tramandare la memoria.

Il primo novembre, a Bari, all'interno del Medimex (il Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds) verrà presentata la Stampa e Distribuzione del DVD del documentario e verranno annunciati i membri della giuria "responsabile" che, insieme a quella Facebookiana e Studentesca, decreteranno i dieci finalisti del premio che si esibiranno nelle due finali di Rende (CS) e di Modena per essere poi premiati alla XX giornata Nazionale della memoria e dell'impegno di Libera a Bologna il 21 Marzo 2015. 
"Musica contro le mafie" è ideato, organizzato e sviluppato da MkRecords sotto l'egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con la partnership di Radio Kiss Kiss, Club Tenco, Banca Etica, Medimex (Puglia Sounds), Smart-it, Muzi Kult  e con il sostengo della campagna "Riparte il Futuro".
Per informazioni e iscrizioni: musicacontrolemafie.it/premio2014.

 

Nessun commento:

Posta un commento