mercoledì 26 agosto 2015

NEWS

VACCA
L’ULTIMO TANGO
IL QUINTO DISCO UFFICIALE CHE SEGNA LA FINE DI UN’ERA E L’INIZIO DI UN NUOVO CAPITOLO DELL’ARTISTA PIU’ ECLETTICO DELLA SCENA URBAN
DAL 18 SETTEMBRE NEI NEGOZI                                             PER PRODUZIONI OBLIO/SONY MUSIC

A due anni e mezzo di distanza da “Pazienza”, il lavoro che ne ha segnato la definitiva consacrazione come l’artista più eclettico della scena urban italiana, Vacca è tornato per L’Ultimo Tango, il quinto disco e un nuovo capitolo del suo percorso artistico che rappresenta, per lui, la fine di un’era. 
L’Ultimo Tango”dal 18 settembre nei negozi per Produzioni Oblio/Sony Music, è stato registrato a Kingston, in Giamaica, dove l’artista si è trasferito in pianta stabile. E’ un disco dove le sonorità Hip Hop si alternano a  Reggae Dancehall e Ska in una sorta di ultimo viaggio che fonde, in un unico lavoro, tutte le passioni musicali dell’artista da sempre disponibile a mettersi in gioco e a sperimentare.
Il primo singolo estratto dal nuovo disco “Il Ragazzo coi Dread” (https://youtu.be/0F86oz6r5e8) è un brano solare ed aperto ad influenze Ska che fa da contraltare al mood generale del disco, più maturo e disincantato, dove il rap padroneggia.
Il linguaggio di Vacca, sempre ruvido e senza filtro, si incastra alla perfezione su un tappeto sonoro realizzato con maestria da alcuni dei migliori beatmaker italiani come Big Fish e Mastermind.
Per “L’Ultimo Tango”, Vacca si avvale inoltre di collaborazioni importanti con gli amici e colleghi di sempre come Jake la Furia dei Club Dogo, con cui torna a collaborare dopo “V.I.P.I.M.P.” (il brano presente nel disco di esordio “VH”) e Danti dei Two Fingerz. Ad accompagnare l’ultimo tango ci sono anche Egreen e Jamil (suoi soci nella Vooodo Cod), Enrico dei Los Fastidios e i rapper emergenti Paskaman e Cali.
Nell’ultima traccia del disco, che segna un passo conclusivo nella sua decennale carriera, Vacca si cimenta, per la prima volta, col "Patois" (la lingua creola giamaicana) e si propone al pubblico in una nuova chiave alludendo all'inizio di un nuovo percorso professionale che si prospetta all’orizzonte.
Questa la tracklist del disco:
INTRO (NON UN PASSO INDIETRO)”, Prodotta da Zef; “L'ULTIMO TANGO”, Prodotta da Rik Rox
; “ABC”, Prodotta da Mastermaind e Kermit; “IL RAGAZZO COI DREAD”, Prodotta da Mastermaind; “MANCHI SOLO TU FEAT Enrico Los Fastidios”, Prodotta da Kermit; “NOI VS TUTTI”, Prodotta da David Hoover; “TRENDSETTER FEAT JAKE LA FURIA”, Prodotta da Rik Rox; “FINE DI UN SOGNO” Prodotta da Kermit; “ANCORA QUA FEAT JAMIL”, Prodotta da A&R; “MONA LISA”, Prodotta da A&R; “LEAD NEVA FOLLOW FEAT PASKAMAN”, Prodotta da Zef e David Hoover, “REVOLUTION” feat DANTI, Prodotta da David Hoover; “SANGUE DEL MIO SANGUE” , Prodotta da Mastermaind; “JORDAN” feat Cali, Prodotta da Kermit; “AKA” feat EGREEN, Prodotta da David Hoover; “TRUST NO ONE”Prodotta da BigFish.

A settembre Vacca sarà impegnato con una serie di date promozionali instore e, da ottobre, sarà in tour nei principali club della penisola dove presenterà dal vivo il suo ultimo tango.

Di seguito il calendario degli instore:

17/09 Varese – Casa Del Disco ore 15.00
18/09 Milano - Mondadori via Marghera ore 18.00
19/09 Torino – Feltrinelli Stazione ore 17.30 
20/09 Brescia – Mondadori c/o C.C. Freccia Rossa
21/09 Genova – Feltrinelli ore 17.30 
22/09 Verona – Feltrinelli ore 17.30
23/09 Firenze – Galleria Del Disco ore 15.00 
23/09 Lucca – Sky & Stone ore 18.00 
24/09 Roma – C.C. Porte di Roma ore 19.00 
25/09 Napoli – Feltrinelli ore 17.00 
27/09 Palermo – Mondadori ore 15.30 
27/09 Agrigento - Mondadori c/o C.C. Le Vigne ore 19.00 
28/09 Bari – Feltrinelli ore 17.00 


Per informazioni:




Nessun commento:

Posta un commento