mercoledì 24 agosto 2016

News

JACOB WHITESIDES

ESCE VENERDì IN RADIO 
“FOCUS" featuring LUCA CHIKOVANI

UNO STRAORDINARIO DUETTO TRA IL GIOVANE CANTAUTORE AMERICANO E L’ARTISTA GEORGIANO NATO DAL WEB
UN’ INEDITA ED ESCLUSIVA VERSIONE PER IL MERCATO ITALIANO DEL PRIMO SINGOLO TRATTO DAL DISCO D’ESORDIO 
IN USCITA IL 9 SETTEMBRE NEI NEGOZI E SULLE PIATTAFORME DI DIGITAL DOWNLOAD E STREAMING 



Esce venerdì nelle radio “Focus” il primo singolo estratto dal disco d’esordio di Jacob Whitesides, giovanissimo cantautore americano con milioni di fans in tutto il mondo.
Il singolo esce, per l’Italia, in un’edizione speciale e inedita: un duetto con il cantautore georgiano Luca Chikovani che Jacob conobbe lo scorso ottobre in occasione della promozione italiana del suo primo EP “FACES ON FILM” (BMG Rights Management, Italy). Luca, nato in Georgia ma romano d’adozione, fa parte di una nuova generazione di cantautori che grazie alle piattaforme digitali è riuscita a far ascoltare la propria musica e far arrivare la propria voce senza seguire le tradizionali strade della discografia.
Whitesides ha iniziato la sua carriera artistica postando video su youtube, cosa che gli ha permesso di costruire una straordinaria fan-base in tutto il mondo e numeri straordinari sui social : 2 milioni di follower su Twitter, 1,6 milioni di likes su Facebook, 1.3 milioni di follower su Instagram, 888 mila followers su Vine e 366 mila iscritti su YouTube con più di 15 milioni di visualizzazioni.
Il disco “Why?”, in uscita il 9 settembre su CD e su tutte le piattaforme di digital download e streaming per BMG Rights Management (Italy), è già disponibile, -in pre-order- su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/why/id1145632942) ed è stato prodotto dal produttore di Nashville David Spencer . Il disco, composto da tredici tracce, mostra il grande talento del giovane cantautore diciottenne, il cui approccio indipendente ha catturato l’attenzione della critica e dell’industria discografica attirando milioni di fans in giro per il mondo.
Why?” segue l’uscita di due EP “A Piece of Me” e “Faces On Film” entrambi saliti al vertice delle classifiche iTunes Singer/Songwriter in America. Jacob è stato scelto, da MTV, come "Artist to Watch”, da Radio Disney come "Next Big Thing," da Pandora come "Artist to Watch," e da Spotify come "Artist to Watch" per il 2016.
Jacob ha girato gli Stati Uniti e L’Europa con il suo ultimo tour che ha registrato il tutto esaurito in quasi tutte le città ed è approdato, per la prima volta in Italia, il 13 ottobre 2015 al Fabrique di Milano. Il giovane artista americano ha dichiarato di essere stato molto colpito dal calore e dall'entusiasmo dei fan italiani e che, la data milanese, è stata sicuramente una delle più belle del tour per l’affetto ricevuto.

Per Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento