“Magellano”, il nuovo disco di Francesco Gabbani uscito il 28 aprile per Bmg Rights Management, è certificato disco d’oro per le oltre 25.000 copie vendute.
Il disco, entrato la prima settimana al primo posto della classifica degli album più venduti TOP OF THE MUSIC GFK, contiene “Occidentali’s Karma”, brano con oltre 126 milioni di visualizzazioni su Youtube e certificato quadruplo platino e il nuovo singolo "Tra le granite e le granate”, che ha superato un milione di visualizzazioni in sole 24 ore.
Pubblicato da Bmg Rights Management (Italy), il nuovo album prende il titolo dal nome del navigatore ed esploratore portoghese, ed esprime con immediatezza l’idea del viaggio, inteso non solo come il moto verso un luogo, ma anche come i percorsi che ognuno di noi compie durante la propria esistenza. “Magellano" riunisce nuovamente assieme a Francesco Gabbani, gli altri co-autori di Occidentali’s Karma, ovvero Filippo Gabbani, Fabio Ilacqua e il produttore Luca Chiaravalli.
L'edizione internazionale "Magellan" é uscita venerdì 12 maggio in Europa ed è entrata nella classifica iTunes in 13 paesi.
Gabbani sarà impegnato a breve con nuove date instore e il 19 giugno, da Verona, partirà il nuovo tour organizzato da International Music and Arts (www.internationalmusic.it). Tutte le date su http://www.francescogabbani.com/eventi
Nessun commento:
Posta un commento