martedì 13 febbraio 2018

News

BAUSTELLE
L’AMORE E LA VIOLENZA vol.2
DODICI NUOVI PEZZI FACILI
Esce il  23 marzo il nuovo album
dal 7 aprile in tour
 

Finalmente è ufficiale: il prossimo 23 marzo, a poco più di un anno dall'uscita de “L’amore e la violenza”, i Baustelle pubblicheranno un nuovo album di inediti, intitolato “L’amore e la violenza vol.2” e accompagnato dal sottotitolo: "dodici nuovi pezzi facili” (Warner Music).
È stata proprio la band ad annunciare poco fa la notizia con un video-teaser diffuso sui propri canali web (visibile al link 
https://youtu.be/hOJLexWKpXA), video-teaser che segue quello pubblicato la scorsa settimana con il quale erano state annunciate le nove date del tour che il prossimo aprile vedrà i Baustelle esibirsi nei principali club italiani.
 
Mai, nella loro ventennale carriera, i Baustelle avevano pubblicato due album ad una distanza così ravvicinata tra loro.
“L’amore e la violenza vol.2” si muove nel solco musicale e tematico del volume uno, che tante soddisfazioni ha regalato alla band di Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel corso del 2017, concretizzatesi in un disco d’oro e in un tour di cinquanta concerti quasi interamente sold-out. Dal disco erano stati estratti tre singoli e altrettanti videoclip: “Amanda Lear”, “Il vangelo di Giovanni” e “Betty”.
 
“L’amore violenza vol.2” è prodotto artisticamente da Francesco Bianconi e mixato da Pino “Pinaxa” Pischetola.
 
Alla pubblicazione dell’album farà seguito un tour, organizzato da Ponderosa Music & Arts.
Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).
 
Queste le date nel dettaglio:
 
venerdì 7 aprile - SENIGALLIA (Ancona) - Mamamia 

giovedì 12 aprile - BOLOGNA - Estragon 

venerdì 13 aprile - FONTANETO D’AGOGNA (Novara) - Phenomenon 

domenica 15 aprile - MILANO - Alcatraz 

lunedì 16 aprile - FIRENZE - Obi Hall

giovedì 19 aprile - ROMA - Atlantico 

venerdì 20 aprile - NAPOLI - Casa della Musica 

domenica 22 aprile - TORINO - OGR 

venerdì 27 aprile - PADOVA - Gran Teatro Geox
 
Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale 
www.baustelle.it.
 


Nessun commento:

Posta un commento