mercoledì 2 maggio 2018

Live


BAUSTELLE
PARTE A LUGLIO
LA TRANCHE ESTIVA DEL NUOVO TOUR
L’AMORE E LA VIOLENZA vol.2




Partirà a luglio la tranche estiva del tour dei Baustelle dedicato alla presentazione del nuovo album “L’amore e la violenza vol. 2”, entrato ai vertici della classifica di vendita e preceduto dal successo radiofonico del singolo “Veronica, n. 2”.

Dopo una prima parte di concerti tenuti ad aprile nei più importanti club italiani, i Baustelle torneranno a suonare dal vivo in estate in alcune location suggestive scelte appositamente come cornici di un nuovo viaggio musicale.

E’ un periodo di grande vitalità” racconta Bianconi “Scrivere un disco come “L’amore e la violenza vol. 2” è segno che siamo in forma e abbiamo ancora voglia di dire cose. Rispetto alla tournée teatrale dell’anno scorso, nel tour nei club ho visto molti più ventenni e questo è un segnale positivo per una band che è in circolazione ormai da due decadi. La cosa mi colpisce e mi gratifica. Se sei capace di rinnovare la tua platea e di conquistare anche gli strati più giovani della popolazione, significa che rimani vivo”.

Il tour estivo prevede una scaletta diversa rispetto a quella presentata nei club, con l’inserimento di alcune novità e sorprese. Accanto alle canzoni dell'album “L’amore e la violenza vol. 2” -  ideale sequel di successo de “L’amore e la violenza” uscito lo scorso anno - sfileranno inoltre i classici del repertorio che ha da tempo reso i Baustelle una delle band di riferimento nel panorama nazionale. 

Il tour è organizzato da Ponderosa Music & Art, queste le prime date annunciate:

13 Luglio- BRESCIA - PIAZZA DELLA LOGGIA - BRESCIA SUMMER MUSIC 2018
Prevendite: vivaticket e ticketone
14 Luglio - VERUCCHIO- SAGRATO DELLA CHIESA - VERUCCHIO FESTIVAL Prevendite: mailticket
17 Luglio - FIRENZE - PIAZZA SS ANNUNZIATA - FESTIVAL MUSART
Prevendite: ticketone
20 Luglio - BOLLATE - VILLA ARCONATI
Prevendite: ticketone e mailticket
21 Luglio - CERVIGNANO DEL FRIULI - PARCO EUROPA UNITA - FESTIVAL ONDE MEDITERRANEE
Prevendite: dall'8 maggio
28 Luglio - LOCOROTONDO (BA) - MASSERIA MAVÙ / LOCUS FESTIVAL Prevendite: bookingshow
30 Luglio- ROMA - CAVEA - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Prevendite: ticketone

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).


Tutti gli aggiornamenti sull’album e le informazioni per i biglietti del tour sono disponibili sul sito ufficiale 
www.baustelle.it.

Nessun commento:

Posta un commento