venerdì 19 aprile 2019

News

 LIL DICKY
RAPPER AMERICANO MULTI PLATINO E COMICO
PRESENTA
"EARTH"
UNA NUOVA INIZIATIVA MUSICALE E VIDEO PER FAR CRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO E L'AMBIENTE
Con oltre 30 artisti tra cui Justin Bieber, Sia, Ariana Grande, Katy Perry, Ed Sheeran, Kevin Hart e altri ancora
Video animato e sito prodotti da RYOT per supportare l'ambiente
Iniziativa in collaborazione con la Leonardo DiCaprio Foundation


L'artista multi-platino Lil Dicky pubblica oggi "Earth", una canzone prodotta da Benny Blanco e Cashmere Cat, nonché un cortometraggio co-diretto da Nigel Tierney di RYOT (studio vincitore del premio Emmy Award®), Federico Heller di 3Dar e Iconic Engine e prodotto da Scooter Braun, SB Projects, Mike Hertz e Zeda Stone di RYOT. "Earth" esce nei digital store e su tutte le piattaforme streaming per BMG.
Le stelle più importanti della musica si uniscono a Lil Dicky con i loro cammei per celebrare la Giornata della Terra e portano particolare attenzione alla crisi dovuta al cambiamento climatico.
L'elenco degli ospiti principali include Justin Bieber, Ariana Grande, Halsey, Zac Brown, Brendon Urie, Hailee Steinfeld, Wiz Khalifa, Snoop Dogg, Kevin Hart, Adam Levine, Shawn Mendes, Charlie Puth, Sia, Miley Cyrus, Lil Jon, Rita Ora, Miguel, Katy Perry, Lil Yachty, Ed Sheeran, Meghan Trainor, Joel Embiid, Tory Lanez, John Legend, Psy, Bad Bunny, Kris Wu, Backstreet Boys e Leonardo DiCaprio.
"Come molte persone, avevo un'idea vaga di ciò che di brutto stava accadendo sulla terra ma non mi rendevo conto di quanto folle fosse la nostra crisi climatica e di quanto sta rovinando l’umanità", dice Lil Dicky. "È completamente assurdo! Se non ci mettiamo d'accordo e cambiamo profondamente i nostri comportamenti, la Terra diventerà presto invivibile in modo allarmante. Perché mi ci è voluto così tanto tempo per capire questo? Penso che tutti sul pianeta terra dovrebbero parlare di questo problema 24/7 Ma non è questo il caso. Quindi volevo creare un contenuto che fosse il più divertente ed epico possibile in modo da rendere tutti consapevoli e far si che se ne parli. Perché è ora o mai ... Salviamo la Terra amiamo la Terra !!!! "
In collaborazione con la Leonardo DiCaprio Foundation (LDF), una parte dei profitti derivanti dalla canzone, dal video musicale e dal merchandising, sarà assegnata a selezionate organizzazioni non profit identificate da LDF come in prima linea nell'attuazione di soluzioni ai cambiamenti climatici. Queste organizzazioni supportano coloro che stanno aiutando la transizione delle comunità all’ultilizzo totale delle energie rinnovabili, proteggendo gli ecosistemi e la fauna selvatica e sostenendo le pratiche agricole rigenerative. Includono il Quick Response Fund for Nature, lo Shark Conservation Fund, il Solutions Project, il Global Greengrants Fund e il Carbon Cycle Institute.
"Mentre gli attivisti di tutto il mondo fanno sentire le loro voci e iniettano nuova vita nel movimento ambientalista, siamo lieti di collaborare con Lil Dicky e altri artisti per contribuire a creare un supporto ancora maggiore per le soluzioni climatiche in questo momento critico", ha detto Justin Winters , Direttore esecutivo di LDF e dell‘iniziativa One Earth. "La ricerca sostenuta dall'iniziativa One Earth di LDF mostra che se passiamo al 100% di energia rinnovabile, proteggiamo, connettiamo e ripristiniamo il 50% della natura su terra e mare e adottiamo metodi di agricoltura rigenerativa, possiamo risolvere la crisi climatica e creare un futuro vibrante per tutti noi. Invitiamo tutti a firmare la petizione Global Deal for Nature per prendere posizione per il nostro pianeta. "

"Dare vita al meraviglioso progetto di Dave , non è stato solo gratificante dal punto di vista creativo per tutti noi coinvolti, ma è diventato subito evidente, durante la sua creazione, che abbiamo avuto un'incredibile responsabilità per consentire alla nostra generazione di riunirsi e invertire gli effetti del cambiamento climatico", afferma Nigel Tierney, direttore del video "Earth" e Responsabile dei contenuti di RYOT.
Oltre alla canzone e al video, il progetto "Earth" include un sito web interattivo "We Love the Earth", che mira ad educare il pubblico sulle realtà del cambiamento climatico. Il sito web è stato creato da Lil Dicky e RYOT, e in collaborazione con la Leonardo DiCaprio Foundation per presentare contenuti backstage e di making-of , tutorial interattivi, articoli stampati su materiali sostenibili e altro ancora.
Maggiori informazioni possono essere trovate su www.welovetheearth.org

EARTH” personaggi chiave
Babbuino—Justin Bieber
Zebra—Ariana Grande
Cucciolo di leone—Halsey

Mucca—Zac Brown
Maiale—Brendon Urie
Fungo comune—Hailee Steinfeld 
Puzzola—Wiz Khalifa
Marijuana—Snoop Dogg

Kanye West—Kevin Hart
Avvoltoi—Adam Levine
Rinceronte—Shawn Mendes
Giraffa—Charlie Puth
Canguro—Sia
Elefante—Miley Cyrus 
Mollusco—Lil Jon
Lupo—Rita Ora
Pony—Katy Perry

HPV—Lil Yachty

Koala—Ed Sheeran

India—Meghan Trainor

Africa—Joel Embiid

Cina—Tory Lanez
We Love the Earth—John Legend, Psy, Bad Bunny, Kris Wu
Umanità—Lil Dicky
Titoli di coda—Backstreet Boys
Leonardo DiCaprio


Lil Dicky:
David Andrew Burd, conosciuto con il suo nome d'arte Lil Dicky, è un rapper americano e un comico. È salito alla ribalta con l'uscita del video musicale per la sua canzone “Ex-Boyfriend”, che è diventata virale con oltre un milione di visualizzazioni su YouTube in 24 ore. Nel 2015, Lil Dicky ha pubblicato il suo album di debutto “Professional Rapper” che ha visto collaborazioni con artisti come Snoop Dogg, Fetty Wap, Rich Homie Quan, T-Pain e Brendon Urie. L'anno scorso, Lil Dicky ha pubblicato il suo singolo di successo “Freaky Friday” che ha ora oltre 486 milioni di stream su YouTube.
Leonardo DiCaprio Foundation:
Fondata nel 1998 con la missione di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi del mondo, LDF è dedicata alla salute e al benessere a lungo termine di tutti gli abitanti della Terra. I progetti di supporto alle fondazioni in tutto il mondo che rafforzano la resilienza del clima, proteggono la fauna vulnerabile dall'estinzione e ripristinano l'equilibrio tra ecosistemi e comunità minacciati. Il programma di sovvenzioni di LDF, per un totale di oltre $ 100 milioni fino ad oggi, sostiene progetti di conservazione e soluzioni innovative in 60 paesi. Ulteriori informazioni su www.ldcfoundation.org


The One Earth Initiative:
Lanciata nel 2017 dalla Leonardo DiCaprio Foundation, One Earth Initiative cerca di creare una visione per il mondo che sia possibile nel 2050 in cui l'umanità e la natura possano coesistere e prosperare. Questa visione si basa su tre pilastri di azione: energia rinnovabile al 100%, protezione e ripristino del 50% delle terre e oceani del mondo e transizione all'agricoltura rigenerativa. Dopo due anni di collaborazione con 17 scienziati di primo piano, One Earth Climate Model è stato pubblicato dal prestigioso editore scientifico Springer Nature. Il modello climatico all'avanguardia offre una tabella di marcia per raggiungere e superare gli obiettivi fissati dall'Accordo sul clima di Parigi, dimostrando che siamo in grado di risolvere la crisi climatica globale con le tecnologie attualmente disponibili e le soluzioni per il clima naturale.
RYOT:
RYOT è lo studio vincitore del Verizon Media’s Emmy Award®, studio di contenuti e laboratorio di innovazione che offre favolosi racconti, esperienze coinvolgenti e tecnologia rivoluzionaria in ogni angolo del mondo. Dalle esperienze XR alla pubblicità e alla tecnologia dei contenuti in un mondo 5G, RYOT è l'incubatrice dell'innovazione e sta rivoluzionando i contenuti di nuova generazione. Nel 2018, RYOT ha lanciato uno studio di motion capture allo stato dell'arte con la missione di creare nuovi formati di contenuti per il futuro. La tecnologia all'avanguardia presente nell'Innovation Studio di RYOT eleva il modo in cui i contenuti vengono creati e continua a spostare l'azienda molto più avanti della curva tecnologica. I punti salienti includono le nomination agli Emmy Award® per il progetto AR L.A. LOUVRE e il progetto VR BEHIND THE FENCE.
3Dar:
Essendo uno dei principali studi di animazione dell'America Latina, 3DAR porta l'innovazione nelle arti visive attraverso modi originali e rivoluzionari di narrazione. La società sta forgiando nuove regole narrative in XR con la creazione di una serie animata teatrale unica, che è stata recentemente presentata in anteprima al Sundance. È stata inoltre premiata come migliore nella categoria VR al SXSW. L'animazione di alto livello è stata la missione di 3DAR nella pubblicità, nel marketing esperienziale e nei contenuti originali dal 2004. Con tre uffici a Buenos Aires, l'azienda è diventata una calamita per i talenti all'avanguardia nella regione, lavorando principalmente per i mercati statunitense ed europeo. Gli originali 3DAR più rilevanti sono i progetti pluripremiati UNCANNY VALLEY, SHAVE IT e l’ultimo GLOOMY EYES.
Iconic Engine:
Iconic Engine è un fornitore pioneristico di soluzioni end-to-end per la realtà estesa (XR), che implementa un flusso di lavoro completo per alimentare e servire clienti globali. La missione dell'azienda è guidare la prossima generazione di sviluppo di contenuti interattivi e immersivi e la sua distribuzione. Iconic Engine fornisce e supporta i clienti con una soluzione completa per l'hardware LBE (Location-based entertainment), contenuti e tecnologia Tecnologia di streaming multi-tenant basata su cloud, mercato della distribuzione dei contenuti, servizio di produzione di trasmissione in diretta XR e sviluppo dei contenuti (immersivo e interattivo , così come live-action e animazione). 

Nessun commento:

Posta un commento