LIL DICKY
RAPPER AMERICANO MULTI PLATINO E COMICO
PRESENTA
"EARTH"
UNA NUOVA INIZIATIVA MUSICALE E VIDEO PER FAR CRESCERE LA CONSAPEVOLEZZA SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO E L'AMBIENTE
Con oltre 30 artisti tra cui Justin Bieber, Sia, Ariana Grande, Katy Perry, Ed Sheeran, Kevin Hart e altri ancora
Video animato e sito prodotti da RYOT per supportare l'ambiente
Iniziativa in collaborazione con la Leonardo DiCaprio Foundation
L'artista
multi-platino Lil
Dicky
pubblica oggi "Earth",
una canzone prodotta da Benny
Blanco e
Cashmere
Cat,
nonché un cortometraggio co-diretto da Nigel
Tierney di RYOT (studio
vincitore del premio Emmy Award®), Federico
Heller
di 3Dar e Iconic
Engine e
prodotto da Scooter
Braun, SB Projects, Mike Hertz e Zeda Stone
di RYOT. "Earth" esce nei digital store e su tutte le piattaforme streaming per BMG.
Le
stelle più importanti della musica si uniscono a Lil Dicky con i
loro cammei per celebrare la Giornata della Terra e portano
particolare attenzione alla crisi dovuta al cambiamento climatico.
L'elenco
degli ospiti principali include Justin
Bieber, Ariana Grande, Halsey, Zac Brown, Brendon Urie, Hailee
Steinfeld, Wiz Khalifa, Snoop Dogg, Kevin Hart, Adam Levine, Shawn
Mendes, Charlie Puth, Sia, Miley Cyrus, Lil Jon, Rita Ora, Miguel,
Katy Perry, Lil Yachty, Ed Sheeran, Meghan Trainor, Joel Embiid, Tory
Lanez, John Legend, Psy, Bad Bunny, Kris Wu, Backstreet Boys e
Leonardo DiCaprio.
"Come
molte persone, avevo un'idea vaga di ciò che di brutto stava
accadendo sulla terra ma non mi rendevo conto di quanto folle fosse
la nostra crisi climatica e di quanto sta rovinando l’umanità",
dice Lil Dicky. "È
completamente assurdo! Se non ci mettiamo d'accordo e cambiamo
profondamente i nostri comportamenti, la Terra diventerà presto
invivibile in modo allarmante. Perché mi ci è voluto così tanto
tempo per capire questo? Penso che tutti sul pianeta terra dovrebbero
parlare di questo problema 24/7 Ma non è questo il caso. Quindi
volevo creare un contenuto che fosse il più divertente ed epico
possibile in modo da rendere tutti consapevoli e far si che se ne
parli. Perché è ora o mai ... Salviamo la Terra amiamo la Terra
!!!! "
In
collaborazione con la Leonardo
DiCaprio Foundation
(LDF),
una parte dei profitti derivanti dalla canzone, dal video musicale e
dal merchandising, sarà assegnata a selezionate organizzazioni non
profit identificate da LDF come in prima linea nell'attuazione di
soluzioni ai cambiamenti climatici. Queste organizzazioni supportano
coloro che stanno aiutando la transizione delle comunità
all’ultilizzo totale delle energie rinnovabili, proteggendo gli
ecosistemi e la fauna selvatica e sostenendo le pratiche agricole
rigenerative. Includono il Quick Response Fund for Nature, lo Shark
Conservation Fund, il Solutions Project, il Global Greengrants Fund e
il Carbon Cycle Institute.
"Mentre
gli attivisti di tutto il mondo fanno sentire le loro voci e
iniettano nuova vita nel movimento ambientalista, siamo lieti di
collaborare con Lil Dicky e altri artisti per contribuire a creare un
supporto ancora maggiore per le soluzioni climatiche in questo
momento critico", ha
detto Justin Winters , Direttore esecutivo di LDF e dell‘iniziativa
One Earth.
"La ricerca sostenuta dall'iniziativa One Earth di LDF mostra
che se passiamo al 100% di energia rinnovabile, proteggiamo,
connettiamo e ripristiniamo il 50% della natura su terra e mare e
adottiamo metodi di agricoltura rigenerativa, possiamo risolvere la
crisi climatica e creare un futuro vibrante per tutti noi. Invitiamo
tutti a firmare la petizione Global Deal for Nature per prendere
posizione per il nostro pianeta.
"
"Dare
vita al meraviglioso progetto di Dave , non è stato solo
gratificante dal punto di vista creativo per tutti noi coinvolti, ma
è diventato subito evidente, durante la sua creazione, che abbiamo
avuto un'incredibile responsabilità per consentire alla nostra
generazione di riunirsi e invertire gli effetti del cambiamento
climatico",
afferma Nigel Tierney, direttore del video "Earth" e
Responsabile dei contenuti di RYOT.
Oltre
alla canzone e al video, il progetto "Earth" include un
sito web interattivo "We Love the Earth", che mira ad
educare il pubblico sulle realtà del cambiamento climatico. Il sito
web è stato creato da Lil Dicky e RYOT, e in collaborazione con la
Leonardo
DiCaprio Foundation
per presentare contenuti backstage e di making-of , tutorial
interattivi, articoli stampati su materiali sostenibili e altro
ancora.
Maggiori
informazioni possono essere trovate su www.welovetheearth.org
“EARTH”
personaggi chiave
Babbuino—Justin Bieber
Zebra—Ariana Grande
Cucciolo di leone—Halsey
Mucca—Zac Brown
Maiale—Brendon Urie
Fungo comune—Hailee Steinfeld
Puzzola—Wiz Khalifa
Marijuana—Snoop Dogg
Kanye West—Kevin Hart
Avvoltoi—Adam Levine
Rinceronte—Shawn Mendes
Giraffa—Charlie Puth
Canguro—Sia
Elefante—Miley Cyrus
Mollusco—Lil Jon
Lupo—Rita Ora
Pony—Katy Perry
HPV—Lil Yachty
Koala—Ed Sheeran
India—Meghan Trainor
Africa—Joel Embiid
Cina—Tory Lanez
We Love the Earth—John Legend,
Psy, Bad Bunny, Kris Wu
Umanità—Lil Dicky
Titoli
di coda—Backstreet Boys
Leonardo DiCaprio
Lil Dicky:
David Andrew
Burd, conosciuto con il suo nome d'arte Lil Dicky, è un rapper
americano e un comico. È salito alla ribalta con l'uscita del video
musicale per la sua canzone “Ex-Boyfriend”,
che è diventata virale con oltre un milione di visualizzazioni su
YouTube in 24 ore. Nel 2015, Lil Dicky ha pubblicato il suo album di
debutto “Professional Rapper” che ha visto collaborazioni con
artisti come Snoop Dogg, Fetty Wap, Rich Homie Quan, T-Pain e Brendon
Urie. L'anno scorso, Lil Dicky ha pubblicato il suo singolo di
successo “Freaky
Friday”
che ha ora oltre 486 milioni di stream su YouTube.
Leonardo DiCaprio Foundation:
Fondata nel
1998 con la missione di proteggere gli ultimi luoghi selvaggi del
mondo, LDF è dedicata alla salute e al benessere a lungo termine di
tutti gli abitanti della Terra. I progetti di supporto alle
fondazioni in tutto il mondo che rafforzano la resilienza del clima,
proteggono la fauna vulnerabile dall'estinzione e ripristinano
l'equilibrio tra ecosistemi e comunità minacciati. Il programma di
sovvenzioni di LDF, per un totale di oltre $ 100 milioni fino ad
oggi, sostiene progetti di conservazione e soluzioni innovative in 60
paesi. Ulteriori informazioni su www.ldcfoundation.org
The One Earth Initiative:
Lanciata nel 2017 dalla Leonardo
DiCaprio Foundation, One Earth Initiative cerca di creare una visione
per il mondo che sia possibile nel 2050 in cui l'umanità e la natura
possano coesistere e prosperare. Questa visione si basa su tre
pilastri di azione: energia rinnovabile al 100%, protezione e
ripristino del 50% delle terre e oceani del mondo e transizione
all'agricoltura rigenerativa. Dopo due anni di collaborazione con 17
scienziati di primo piano, One Earth Climate Model è stato
pubblicato dal prestigioso editore scientifico Springer Nature. Il
modello climatico all'avanguardia offre una tabella di marcia per
raggiungere e superare gli obiettivi fissati dall'Accordo sul clima
di Parigi, dimostrando che siamo in grado di risolvere la crisi
climatica globale con le tecnologie attualmente disponibili e le
soluzioni per il clima naturale.
RYOT:
RYOT è lo studio vincitore del
Verizon Media’s Emmy Award®, studio di contenuti e laboratorio di
innovazione che offre favolosi racconti, esperienze coinvolgenti e
tecnologia rivoluzionaria in ogni angolo del mondo. Dalle esperienze
XR alla pubblicità e alla tecnologia dei contenuti in un mondo 5G,
RYOT è l'incubatrice dell'innovazione e sta rivoluzionando i
contenuti di nuova generazione. Nel 2018, RYOT ha lanciato uno studio
di motion capture allo stato dell'arte con la missione di creare
nuovi formati di contenuti per il futuro. La tecnologia
all'avanguardia presente nell'Innovation Studio di RYOT eleva il modo
in cui i contenuti vengono creati e continua a spostare l'azienda
molto più avanti della curva tecnologica. I punti salienti includono
le nomination agli Emmy Award® per il progetto AR L.A. LOUVRE e il
progetto VR BEHIND THE FENCE.
3Dar:
Essendo uno
dei principali studi di animazione dell'America Latina, 3DAR porta
l'innovazione
nelle arti visive attraverso modi originali e rivoluzionari di
narrazione. La società sta forgiando nuove regole narrative in XR
con la creazione di una serie animata teatrale unica, che è stata
recentemente presentata in anteprima al Sundance. È stata inoltre
premiata come migliore nella categoria VR al SXSW. L'animazione di
alto livello è stata la missione di 3DAR nella pubblicità, nel
marketing esperienziale e nei contenuti originali dal 2004. Con tre
uffici a Buenos Aires, l'azienda è diventata una calamita per i
talenti all'avanguardia nella regione, lavorando principalmente per i
mercati statunitense ed europeo. Gli originali 3DAR più rilevanti
sono i progetti pluripremiati UNCANNY VALLEY, SHAVE IT e l’ultimo
GLOOMY EYES.
Iconic Engine:
Iconic
Engine è un fornitore pioneristico di soluzioni end-to-end per la
realtà estesa (XR), che implementa un flusso di lavoro completo per
alimentare e servire clienti globali. La missione dell'azienda è
guidare la prossima generazione di sviluppo di contenuti interattivi
e immersivi e la sua distribuzione. Iconic Engine fornisce e supporta
i clienti con una soluzione completa per l'hardware LBE
(Location-based entertainment), contenuti e tecnologia Tecnologia di
streaming multi-tenant basata su cloud, mercato della distribuzione
dei contenuti, servizio di produzione di trasmissione in diretta XR e
sviluppo dei contenuti (immersivo e interattivo , così come
live-action e animazione).
Nessun commento:
Posta un commento