mercoledì 12 giugno 2019

Live


SIBERIA
L'UNICA BAND ITALIANA TRA GLI OPENING ACT DEI
THE CURE
DOMENICA 16 GIUGNO
FIRENZE ROCKS

I Siberia suoneranno domenica 16 giugno al Firenze Rocks e saranno l'unica band italiana tra gli opening act dell'atteso concerto dei The Cure.
La band livornese, attualmente impegnata con le registrazioni del nuovo album di prossima pubblicazione con Sugar, presenterà dal vivo una selezione dei brani contenuti nei due lavori “In un sogno è la mia patria” (2016) e “Si vuole scappare” (2018), entrambi pubblicati da Maciste Dischi.
La musica dei Siberia rappresenta il connubio più onesto tra lʼesasperazione new wave e la dolcezza del cantautorato italiano. Profondamente intimista, seppur energica, veloce, aggressiva con testi evocativi più che descrittivi, e capaci di spiazzante sincerità. La loro ricerca di una forma solo in apparenza ossequiosa di certe tradizioni del rock d'autore italiano, incontra la freschezza di canzoni dotate di una certa immediatezza d'ascolto, perché il loro intento principale è, soprattutto, comunicativo.
I Siberia sono: Eugenio Sournia (voce e chitarra), Luca Pascual Mele (batteria), Cristiano Sbolci Tortoli (basso) e Matteo D'Angelo (chitarra). 

Nessun commento:

Posta un commento