THE
FAIM
ESCE
VENERDì 23 AGOSTO
IL
NUOVO SINGOLO
"HUMANS”
ESTRATTO
DAL LORO DISCO D'ESORDIO
"STATE
OF MIND”
CHE
VERRA' PUBBLICATO IL 13 SETTEMBRE DA BMG
Da sinistra a destra: Stephen
Beerkens, Josh Raven, Linden Marissen, & Sam Tye
“The Faim could be well on its
way to following in its famous collaborators’ footsteps.”
–Variety
“Get
in early on the hype because early indications suggest
that The Faim is going to take off.” –Forbes
“Arena-sized”
–Billboard
“The
Faim are ready for complete world domination and poised to be your
next favorite band.”
–Alternative Press
“Hopes
are high for their debut album.”
–NME
The
Faim presentano
“Humans,”
il primo singolo dal loro disco di debutto
“State
of Mind”,
che
uscirà il 13 settembre
per BMG.
Il brano è stato prodotto da Patrick
Morrisey (Weezer, Pharrell, Hayley Kiyoko) e
David
Dahlquist (Aurora, Fletcher) tra
New
York e Los Angeles e mostra un grande equilibrio di suoni pop-rock
unici, completato da lussureggianti elementi live e un ritornello
massiccio e risonante.
“Humans”
parla delle qualità uniche che determinano chi siamo, dai nostri
caratteri individuali e tratti di personalità, ai nostri punti di
forza e di debolezza. Queste diverse caratteristiche e il modo in cui
si evolvono nel corso della nostra vita, ci mostrano cosa significa
essere umani e quanto siamo tutti realmente connessi ”, spiega la
band.
The
Faim han presentato il loro EP di debutto, “Summer
Is a Curse”,
l'anno scorso e si sono poi subito dedicati alla scrittura del loro
primo disco “State of Mind”. Nel corso di due anni, il gruppo ha
lavorato con numerosi autori e produttori per creare una raccolta di
canzoni che mettono in mostra una vasta gamma di stili e toni. Le
tracce, registrate principalmente a Los Angeles in vari studi,
rivelano come The Faim si siano evoluti dal loro esordio. I testi
derivano da emozioni, da esperienze personali o dei musicisti nel
loro insieme, e ogni canzone è incentrata su un' idea che possa
riguardare sia loro sia gli ascoltatori. Nel complesso, State of Mind
rivela una band in ascesa e un gruppo di artisti che vogliono creare
canzoni autentiche capaci di unire le persone e di creare una
comunità.
"Scriviamo
con sincerità, ed è una cosa alla quale vogliamo sempre rimanere
fedeli",
afferma il frontman, Josh Raven “Per entrare in relazione con I
nostri fan dobbiamo scrivere cose che ci riguardano realmente.
In questo album vogliamo connetterci con noi stessi ed esplorare le
nostre influenze e il nostro talento. Se restiamo fedeli a ciò che
siamo e ciò che proviamo, speriamo che anche tutti gli altri possano
trovare qualcosa nella nostra musica”.
State
of Mind contiene otto nuovi brani oltre ai singoli precedentemente
pubblicati "Summer
Is a Curse"
e "Amelie"
. Questa la tracklist del disco:
1.
Tongue Tied
2.
Humans
3.
Summer Is a Curse
4.
Beautiful Drama
5.
Buying Time
6.
Infamous
7.
Amelie
8.
Words
Apart
9.
Where the River Runs
10.
State of Mind
The
Faim:
Nell'ultimo
anno, The Faim hanno sviluppato un forte seguito in tutto il mondo,
dall'Australia all'Europa fino agli Stati Uniti. Si sono esibiti al
Download Festival, Slam Dunk e Reading & Leeds, e hanno fatto
tournée con PVRIS, Against the Current, Sleeping With Sirens e Andy
Black. Nel 2018, The Faim hanno fatto 100 spettacoli in tre
continenti e 13 paesi, mentre nel 2019 la band ha iniziato il suo
primo tour da headliner suonando in città come Londra, Sydney,
Amsterdam e Amburgo. “Summer Is a Curse” è diventato un successo
radiofonico in Germania. Il brano appare inoltre in uno spot Jeep in
Francia. Il gruppo ha anche firmato la colonna sonora della campagna
pubblicitaria globale di Coca-Cola per Coke Zero, che è stata
proiettata in 18 paesi in tutto il mondo.
The
Faim sono:
Josh
Raven / Voce principale
Sam
Tye / Chitarra
Stephen
Beerkens / Basso, tastiere
Linden
Marissen / Batteria, percussioni
Nessun commento:
Posta un commento