venerdì 8 maggio 2020

News


FRANCESCO BIANCONI

ESCE OGGI
SULLE PIATTAFORME DIGITALI

L'ABISSO

BRANO ESTRATTO DA

FOREVER

IL SUO PRIMO DISCO SOLISTA
CHE VERRA' PUBBLICATO IN AUTUNNO

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO





Esce oggi -venerdì 8 maggio- sulle piattaforme digitali per BMG/Ponderosa Music Records, “L'abisso” il secondo contenuto inedito che anticipa l'uscita di “Forever” il primo album solista di Francesco Bianconi.

L'abisso”, segue l'uscita de “Il Bene” il primo estratto rilasciato a inizio marzo e, con queste parole, Bianconi descrive il brano: Facevo tempo fa un sogno in cui uscivo la sera per andare con gli amici a cena o a bere e mi rendevo conto di essere nudo. Completamente nudo. Nel sogno all’inizio ero a mio agio, così a mio agio che nessuno sembrava far caso al mio outfit adamitico. Poi, pian piano, cominciavo a sentir crescere l’imbarazzo, sempre di più, fino al momento in cui arrivava, inevitabile, ahimè, un senso di tremenda vergogna; e allora mi svegliavo. Credo che “L’abisso” sia la canzone scritta dal me della prima parte del sogno. A risentirla mi sembra la voce di uno senza vestiti, o meglio di uno che aveva molta voglia di toglierseli. Senza troppi esibizionismi e invasamenti. Una confessione assai privata, in Schumanniano andazzo.”


Forever” , previsto per aprile e spostato in autunno a causa del perdurare della situazione legata all'emergenza sanitaria, è un lavoro minimale e puro in cui il cantautore ha deciso di mettersi in gioco spogliandosi di sovrastrutture e concentrandosi sulle canzoni. Prodotto da Amedeo Pace (Blonde Redhead), e registrato ai Real World Studios di Bath, contiene 10 brani inediti e vede la partecipazione del Balanescu Quartet, Michele Fedrigotti, Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Thomas Bartlett, Kazu Makino, Hindi Zahra, Enrico Gabrielli, Mirko Mariani e Ivan A. Rossi.

Al disco farà seguito un tour invernale prodotto da  Ponderosa Music & Art. Il calendario dei concerti verrà comunicato non appena possibile. 

Nessun commento:

Posta un commento