mercoledì 9 dicembre 2020

NEWS

 

SCARDA

ESCE OGGI 9 DICEMBRE

 "TI RICORDERAI”

 

NUOVO ESTRATTO DAL PROSSIMO DISCO 

PREVISTO PER IL 2021

 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO:

https://scarda.lnk.to/TiRicorderai

Dopo la pubblicazione di Monte Mario” , Scarda presenta un nuovo estratto dal suo prossimo disco che uscirà nel 2021 pubblicato da Bianca Dischi/Artist First. Il brano si intitola “Ti ricorderai” ed esce 9 dicembre sulle piattaforme digitali (https://scarda.lnk.to/TiRicorderai).

"Ti ricorderai" racconta Scarda “musicalmente parlando è una canzone di "mood" un continuo ritornello in un'atmosfera psichedelica, sognante, ariosa. Un pezzo dichiaratamente "indie" ma nel senso internazionale del termine, si è cercato di importare un certo tipo di sound raccontandolo in italiano. Parla di una delle fasi più belle dell'amore: il corteggiamento, quando non pensi ai difetti dell'altra persona, anzi, in quel momento ti affascinano. È solo dopo che emergono, quando arriva quel momento - e arriva sempre - in cui l'idillio finisce e bisogna scendere a patti con la vita reale, con la quotidianità. In quel momento l'amore arriva al bivio: o finisce o continua in una forma diversa. Ogni tanto si ripensa a quei primi tempi, ogni tanto si inseguono, si vorrebbero rivivere ma quei momenti non tornano, sembrano vivi, ma sono morti li, se li racconti li evochi, perché é intervenuto l'imperfetto come declinazione, il tempo della fascinazione, ricordare ci appaga e ci strazia, ci ispira e ci abbandona.

Ti ricorderai” e “Monte Mario” (http://bit.ly/MonteMario_video) faranno parte del terzo album di Scarda, cantautore che punta su uno stile acustico, schitarrato e in generale un po' retrò. Il suo album d'esordio "I piedi sul Cruscotto" viene accolto con entusiasmo dagli addetti ai lavori e della critica, guadagnandosi la nomination per la Targa Tenco 2015 per la migliore "opera prima" e , nello stesso anno, riceve la candidatura ai David di Donatello per la colonna sonora del film "Smetto quando voglio". Successivamente continua la sua collaborazione con il mondo del cinema e firma la colonna sonora dei sequel ''Masterclass'' e ''Ad Honorem''. Nel 2017, dopo un lungo tour, rientra per lavorare al suo secondo disco “Tormentone” che esce nel 2018, e che colleziona, nel suo primo anno di vita, oltre 5 milioni di streaming su Spotify e i suoi brani sono stati inseriti in alcune delle sue playlist editoriali più importanti tra cui Indie Italia, New Music Friday e Scuola Indie. Dopo un lungo tour con molte date sold out, Scarda si rimette al lavoro e inizia a scrivere le canzoni che andranno a comporre il nuovo lavoro che uscirà nel 2021.


 

 

Facebook https://www.facebook.com/scardaofficial/

Instagram https://instagram.com/scarda_?igshid=14tozo5t39xsa
 

Nessun commento:

Posta un commento