mercoledì 24 febbraio 2021

VIDEO

 

Comunicato Stampa

ZERO ASSOLUTO

ESCE OGGI IL VIDEO DI

ASTRONAVE”

IL NUOVO SINGOLO SCRITTO

INSIEME A GAZZELLE

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO 

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL BRANO

 

Esce oggi il video di “ASTRONAVE” il nuovo singolo degli ZERO ASSOLUTO uscito venerdì 19 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonicabrano scritto insieme a Gazzelle e prodotto da Federico Nardelli.

Esiste un mondo che i nostri occhi non riescono a cogliere, quello dell'immaginazione. Non sempre quello che vediamo è quello che ci appare e, a volte, basta un dettaglio per ribaltarne la prospettiva e darne un nuovo significato. Per il video di “Astronave” gli Zero Assoluto sono voluti partire dalla normalità per poi trasformarla in qualcosa di inedito, divertente, ed emozionante. Per fare questo hanno chiamato il regista Olmo Parenti  e l'amico Massimo Sirelli, tra gli artisti più interessanti e innovativi del filone urban art.

Attraverso una nuova prospettiva, Sirelli ripensa il quotidiano, filtrando i linguaggi metropolitani di Milano, letti in una nuova chiave che ci fa riflettere e divertire. Per Sirelli tutto è ambiente di studio e di sperimentazione. Nel suo immaginario gli strumenti e i supporti si mischiano: lo strumento diventa supporto e il supporto diventa strumento.

Così un bidone della spazzatura diventa un vaso da riempire con dei fiori per un gesto d'amore o di gratitudine, un’aiuola incolta può diventare un campo per una partita di calcetto con gli amici, il parco comunale è una grande casa che accoglie tutti come ospiti. E ancora, come ci ricorda la cover art del singolo, un cappello lanciato in aria può diventare un' Astronave che vola via…. 

La storia degli Zero Assoluto (Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi) inizia tra i banchi del Liceo Classico Giulio Cesare di Roma. I singoli a cavallo nei primi Duemila, tra cui “Mezz’ora”, la stabile presenza in programmi su RTL 102.5 e il lancio del primo album “Scendi” fortificano l'immaginario del duo che nel 2005 raccoglie il primo grandissimo successo con “Semplicemente” (doppio disco di platino), seguito nel 2006 dalla memorabile partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Svegliarsi la mattina”, singolo più venduto dell'anno in Italia. Nel 2006 pubblicano “Sei parte di me” aggiudicandosi il premio Rivelazione dell'anno al Festivalbar, e in autunno collaborano con l'artista Nelly Furtado nella hit “All Good Things (Come to an End)”. A una nuova partecipazione a Sanremo nel 2007 segue il secondo album (disco di platino) “Appena prima di partire”. Il regista Federico Moccia sceglie il duo per partecipare alla colonna sonora di “Scusa ma ti chiamo amore” e successivamente a quella del sequel “Scusa ma ti voglio sposare”. Nel 2009 esce l’album “Sotto una pioggia di parole” e l’omonimo libro. L’anno 2015 li vede nuovamente sul palco del Festival con il brano “Di me e di te”, dopo la pubblicazione di un quinto album (“Alla fine del giorno”). Il 2020 è l’anno del ritorno sulla scena musicale, con la pubblicazione di due singoli: “Fuori Noi”, pubblicato il 24 Luglio in collaborazione con Gazzelle e “Cialde”, pubblicato il 16 Ottobre e scritto in collaborazione con Colapesce.

 

Segui gli ZERO ASSOLUTO su: 

Instagram: https://www.instagram.com/zeroassolutoworld

Facebook: https://www.facebook.com/zeroassoluto

YouTube: https://www.youtube.com/user/zeroassolutoworld

Nessun commento:

Posta un commento