Esce oggi, venerdì 4 giugno, pubblicato da Bianca Dischi/Artist First, “Bomboniere”, il nuovo disco di Scarda che torna con un nuovo lavoro, il suo terzo album in studio.
Anticipato dai singoli “Ti ricorderai” che parla di una delle fasi più belle dell'amore: il corteggiamento e “Niente”, ballata rabbiosa scritta insieme a Vincenzo Colella, il nuovo album contiene 10 canzoni ed è un'opera che parla prevalentemente d'amore, estraendone il dettaglio, la poesia. La poesia è proprio l'obiettivo del disco, che è fortemente pop ma con una chiara inclinazione cantautorale, intesa come forte empatia, semplice e diretta, che fa entrare il ritornello forte e chiaro quando arriva il momento.
“Tutti i giorni”, il nuovo singolo estratto dal disco, esce oggi nelle radio ed è accompagnato da un videoclip girato da Antonio Deidda e da oggi disponibile su youtube. Il brano, racconta Scarda, “parla della parte successiva all'amore, la parte in cui tutto lo stare bene di prima fa stare malissimo, la strofa è sussurrata, cinica, disillusa, piena di cose forti da bere, sofferenze che convergono tutte nel ritornello, un enorme grido di dolore che squarcia tutto il discorso, un grido disperato e sofferente, rivolto a lei, quindi al vuoto”.
Il disco è stato registrato presso L'isola Studio di Milano ed è stato prodotto da Gianmarco Manilardi che ha collaborato con Riccardo Di Paola per gli arrangiamenti.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE IL DISCO
Scarda ritorna finalmente dal vivo con un nuovo tour estivo partito l'1 giugno con una data zero all' Arena Puccini di Bologna e che proseguirà il 9 giugno al Circolo Magnolia di Milano e il 24 luglio al Reality Bites Festival di Massarella (FI). Il tour è organizzato da Locusta e a breve verranno annunciate altre date del calendario in continuo aggiornamento.
Facebook https://www.facebook.com/scardaofficial/
Instagram https://instagram.com/scarda_?igshid=14tozo5t39xsa
Nessun commento:
Posta un commento