venerdì 22 settembre 2023

NEWS

 

SHORI
IL 22 SETTEMBRE
 ESCE
PER EPIC RECORDS ITALY / SONY MUSIC ITALY 

IL NUOVO BRANO:

ARIA
ASCOLTA QUI
GUARDA QUI
 
“Non cado ma
esco, cerco
esco, cerco
esco, cerco

aria, aria

Il cantautore Shori apre l’autunno il 22 settembre con l’uscita di “Aria” per Epic Records Italy / Sony Music Italy, il brano che racchiude parte della sua ricerca musicale e artistica di quest’ultimo anno.

Aria”, disponibile da oggi sulle piattaforme digitali e con un video su youtube (https://epic.lnk.to/aria), è un pezzo evolutivo che parte da una sofferenza che soffoca l’artista e sfocia nella caccia di ogni modo possibile per poter stare meglio: “Aria” è la voglia di scappare, l’abbraccio di un amico, la passione per la musica: milioni di cose che non fanno parte di una destinazione finale ma di una ricerca, che è la chiave essenziale per comprendere il brano.
Cercare aria è un continuo processo di evoluzione: è il viaggio per raggiungerla che da il significato più vero e profondo alle cose che Shori vive; come ripete il ritornello forte e incessante:<esco, cerco/esco, cerco /esco, cerco>.
Racconta Shori:
 
La mia aria forse non la troverò mai, ma è l’intenzione di quell’<esco, cerco> che mi motiva ed è la mia forza. L’immaginario del brano è la ricerca, che non parte da ampi spazi aperti ma dalla mia cantina buia, rappresentata nella stessa copertina del brano. Io non mi sento figlio dell’aria, io sono figlio della volontà di trovarla, per questo ho lasciato che il finale di “Aria” fosse aperto. Forse non ci sarà mai una fine alla mia ricerca, non troverò mai il mio posto o la mia persona, ma non per questo smetterò di cercare”.
 
Il brano, scritto interamente da Shori, è stato registrato al G!GA studio e mixato presso RCA Studio, con la produzione di Enrico Brun, Gabriele Bianchi, Gabriele Pavanati e Riccardo Bruggi.
 
 
Biografia
Lorenzo Shori Andrea Petrone, in arte Shori, nasce a Milano nel 2001. Il rapporto con la musica nasce per caso: comincia a scrivere realmente a 17 anni, l’ispirazione deriva da una delusione sentimentale a seguito della quale nasce un bisogno di espressione.
Nel 2019 si trasferisce a Barcellona per motivi di studio e due anni dopo ritorna nella sua città natale per vivere il suo Erasmus a Milano, luogo del suo attuale cantiere artistico.
Lo stile di Shori non è classificabile in un genere definito: varia dal rap conscious, al pop, a brani con sfumature melodiche molto intime. La sua musica unisce un linguaggio diretto a una sensibilità metaforica e una retorica ricca di immagini ed elementi simbolici, che raccontano la storia e le esperienze dell’artista. Il primo singolo, “Vecchi tempi”, esce nel gennaio del 2021, seguito dagli altri due singoli “Odio e amore” e “Come fai”. Il 16 aprile dello stesso anno pubblica il suo primo album “Prova a Prendermi” e l’estate apre il concerto di Alfa all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, portando per la prima volta la sua musica dal vivo. Il 19 novembre pubblica “Domani” e nel 2022 escono “Madrid” e “Vestita di fiori” e “Corsica” per Artist First.
Il 22 dicembre 2022 tiene il suo primo concerto all’Arci Bellezza di Milano e nel 2023 lavora ai brani che andranno a comporre il suo prossimo progetto discografico. Il 22 settembre esce “Aria” per Epic Records Italy / Sony Music Italy.

Nessun commento:

Posta un commento