mercoledì 18 gennaio 2012

EMPTYTY il nuovo album "Estasi"



EMPTYTY
presenta
"Estasi"
il nuovo album
anticipato dal videoclip
“La scomparsa di nessuno”
 Gli Emptyty fanno sul serio e questo è solo l’inizio! Esce a febbraio ESTASI il secondo lavoro del gruppo varesino.  
Come in genere succede alle giovani band, Emptyty prende vita nell'agosto 2004 dall’unione di membri tutti provenienti da altri gruppi che si erano sciolti. Grazie a una lunga esperienza live, con esibizioni cariche di energia e di coinvolgimento dell’audience, la nuova formazione sente di avere una marcia in più, per questo si chiude in sala prove componendo materiale proprio e trovando la sua dimensione in un genere che definisce “alternative”, termine “che vuol dire tutto e niente” spiegano gli Emptyty, “ma è quello che più si addice”.
ESTASI è il titolo che abbiamo scelto” – dicono – “perché abbiamo davvero intenzione di ‘estasiare’ l'ascoltatore con qualcosa che crediamo 'nuovo', diverso”.
È un album rock infatti in cui viene usata tutta la gamma dei sentimenti: “Orecchio e cuore creano il contesto giusto per l’ascolto della nostra musica– spiega Milko, il cantante, - “Per questo album abbiamo cercato di leggere dentro di noi. Ci siamo usati un po' come uno specchio, cercando di riflettere sia le nostre emozioni, sia quelle di chi ci avrebbe ascoltato”.
“In un mondo dove tutti corrono e vivono di fretta, sappiamo bene quanto sia difficile prendersi il tempo di fermarsi e di lavorare su se stessi. Ma se si riesce, allora ascoltarci diventa più semplice.
Anche il nome del gruppo non è una scelta casuale: Emptyty è una sincrasi tra Empty (vuoto) ed Entity (entità). “Probabilmente prima non eravamo altro che vuote entità, ma siamo riusciti a riempirci con la musica che abbiamo creato e crediamo che si possa lavorare sui cuori di molti altri”.
Sono 12 le tracce che compongono ESTASI tutte rigorosamente indipendenti tra loro, dalla ballad “Oltre la canzone che non c'è” al rock duro di “Psiche”, dal pezzo semplice e orecchiabile di “Tutto quello che vale”, al pezzo più complesso tecnicamente “L'estasi del sacro”.
I testi sono firmati da Milko Mongiello, mentre le musiche sono frutto della collaborazione di tutta la band.
L’album, registrato, mixato e masterizzato presso lo studio Octave di Gallarate, viene anticipato dalla pubblicazione del videoclip del singolo “La scomparsa di nessuno”, già disponibile online all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=ukKX7jbI8So.
Un secco e diretto 'Fanculo' a tutti coloro che si credono importanti nelle vite di qualcuno, ma in realtà, una volta scomparsi... non è scomparso nessuno”.
Emptyty sono: Milko Mongiello (voce)/Ivan Cappelletti (chitarra, cori)/Diego Fronda (chitarra, cori)/Simone Pesenti Gritti (basso)/Moreno Antonetti (batteria)
 Per informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento