giovedì 15 ottobre 2015

News

MEZZALA

ESCE VENERDì NEI NEGOZI  
IRREQUIETO” 
IL NUOVO BELLISSIMO DISCO 

PARTE IL 5 NOVEMBRE IL TOUR



Esce venerdì 16 ottobre su CD, vinile e in digitale,  “Irrequieto” (The prisoner records/Believe digital),  il nuovo album di inediti di Mezzala.
Irrequieto” esce a quattro anni di distanza dall'esordio solista “Il problema di girarsi” anni in cui Mezzala ha realizzato un album e un ep dei Numero6, ha scritto molte canzoni per sé e per altri e ha lavorato a vari progetti musicali in diverse vesti. E’ un album con caratteristiche molto diverse rispetto alle precedenti produzioni sia per quanto riguarda l'approccio alla scrittura, sia in tema di arrangiamenti, registrazioni e produzione in generale.
Circa una anno fa mi sono detto: voglio fare un disco alla vecchia” racconta Mezzala “In sostanza desideravo regalare alle mie nuove canzoni un trattamento speciale rispetto al passato; si trattava di una vera e propria missione nei confronti della mia anima.  Ecco perchè, a questo giro, ho scelto di volermi bene e di realizzare un disco come Irrequieto. Ho azzardato una scommessa con me stesso, quella di fare un passo indietro e di mettermi nelle mani delle persone giuste”.
Uno dei punti fermi da cui Mezzala è partito per la realizzazione del nuovo album, è stata infatti  l'identificazione della squadra di lavoro. Fondamentale, in tal senso, è stata la lunga e meticolosa opera di arrangiamento e di pre-produzione a fianco di due amici e compagni di viaggio come Tristan Martinelli Ivan Antonio Rossi (quest'ultimo già al lavoro con Zen Circus, Virginiana Miller, Bachi da Pietra, Gianni Morandi e tanti altri) e anche produttore del disco.
Mezzala desiderava lavorare su un suono che nascesse e si sviluppasse grazie a un approccio vero e assolutamente poco mediato da trucchi da studio , un disco suonato da una band di ottimi musicisti con sonorità calde, pastose. Un disco capace di esprimere il suo amore incondizionato per la musica e per un certo modo di farla.
Alla fine, quando si è trattato di battezzare il nuovo disco” racconta Mezzala “  ho cercato una parola che riuscisse a rappresentarmi veramente. Davanti a irrequieto non ho avuto dubbi. L'album si sarebbe dovuto intitolare così.”

L’uscita del disco è stata anticipata dal lancio del primo singolo “Le tue paure” (http://www.youtube.com/watch?v=E9Z1s8bCX5s&sns=em ) e dal lyric video di Chissà feat. Zibba (https://www.youtube.com/watch?v=FThrVxld8cI).
"Irrequietour” (organizzato da Indiemeno) partirà il 5 novembre da Milano, ecco le prime date confermate:
5 novembre: Milano, Ohibò
7 novembre: Genova, La Claque
18 novembre: Bologna, Barazzo
19 novembre: San Benedetto del Tronto (AP), Birritrovo
20 novembre: Roma, Le Mura
21 novembre: Prato (FI), Capanno Blackout

Teaser  del disco:

Pillole video del making of del disco:

Per Informazioni:

Nessun commento:

Posta un commento