mercoledì 21 ottobre 2015

News

GIORGIO CICCARELLI 

ESCE IL 6 NOVEMBRE L’ESORDIO SOLISTA 
“LE COSE CAMBIANO”

E PARTE IL 6 NOVEMBRE DA MILANO L’ATTESISSIMO TOUR

IL 31 OTTOBRE A LUCCA COMICS AND GAMES CON I DISEGNATORI CHE HANNO REALIZZATO L’ARTWORK DEL DISCO



Giorgio Ciccarelli torna con un nuovo lavoro, il suo primo da solista, e con un nuovo tour che partirà il 6 novembre da Milano, giorno dell’uscita del disco nei negozi.
Annunciato da un teaser disponibile all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=ea0yVU_KAT4 , “Le cose cambiano” esce nei negozi per XXXV / Comicon Edizioni, distribuzione Audioglobe e contiene 13 canzoni inedite arrangiate, suonate e cantate interamente da Ciccarelli.
I testi sono stati scritti da Tito Faraci scrittore di fumetti e romanzi con una passione per la musica. L’unione, tra le canzoni di Giorgio e le parole di Tito, crea un’ alchimia perfetta e porta alla nascita di un lavoro che è qualcosa di più di un disco.
Qualcosa di più perchè ogni brano è stato consegnato a un artista visivo che ne ha colto il senso e l’emozione traducendolo in immagine, illustrazione o fumetto, a seconda della propria sensibilità. Come la bellissima opera dell’illustratore Paolo Castaldi utilizzata per la copertina del disco. I disegnatori coinvolti nel progetto sono: Paolo BacilieriAlessandro BaroncianiBruno BrindisiClaudio CaliaGiorgio CavazzanoAlberto CorradiGiuseppe PalumboClaudio SciarroneSioSergio “Saccingo” TanaraTuono Pettinato e Silvia Ziche.
In occasione della nuova edizione di Lucca Comics and Games, Giorgio Ciccarelli, Tito Faraci, Paolo Castaldi ed alcuni dei disegnatori coinvolti nel progetto, saranno il 31 ottobre a Lucca per parlare del nuovo lavoro.
“Le cose cambiano” sarà successivamente presentato dal vivo, con un nuovo attesissimo tour che partirà il 6 novembre da Milano . 
Il tour è organizzato da La Fabbrica (www.la-fabbrica.org) ecco le prime date confermate:
06/11/2015 Ohibò - Milano
14/11/2015 Linea d'ombra - Salerno
04/12/2015 Garage sound - Bari
05/12/2015 Ombligo de la luna - Caulonia (Rc)
19/12/2015 Le Mura - Roma
27/12/2015 Linea Gotica -Ferrandina (Mt)
29/12/2015 Onda Sonora - Angri (Sa)
03/02/2016 Edone' - Bergamo
04/02/2016 Locomotiv Club - Bologna


Per Informazioni:



Nessun commento:

Posta un commento